La presentazione della 20^ Edizione di Natale in Vetrina Crociata (VIDEO)

0

(Luca Franchi da StadioTardini.it) – Questa mattina, lunedì 11 dicembre 2023, nella sala stampa dello Stadio Ennio Tardini di Parma, si è svolta la cerimonia di presentazione di “Natale in Vetrina Crociata”, organizzata da I Nostri Borghi con il coinvolgimento di diverse associazioni del territorio. Ormai Vetrina Crociata è una manifestazione storica per la città (si era fermata solo neell’anno del Covid) giunta alla ventesima edizione. Si preannuncia un evento in grande stile, con una cospicua partecipazione di studenti e volontari, tutti particolarmente contenti perché, dopo alcuni anni di sofferenza, la squadra del cuore, prima in classifica da sola, sta finalmente dando soddisfazioni.

Durante la sua prolusione, il presidente de I Nostri Borghi Fabrizio Pallini ha ricordato come Vetrina Crociata sia una tradizione, una consolidata consuetudine, grazie anche all’apporto di Ascom ed Avis e il coinvolgimento di scuole (da quelle dell’infanzia in su) ed associazioni, che abbraccia tanti spazi, sportivo, culturale. È un iniziativa che va a ricordare quanto sia importante lo sport, la lealtà, il coraggio ed il rispetto verso gli altri. L’allestimento delle vetrine Crociate, a Parma, sarà un evento molto importante da seguire, con oltre 20 tra associazioni e scuole coinvolte. La città deve essere entusiasta di vivere il Natale con il Parma calcio, che poi in questo momento sta andando a gonfie vele. Come negli anni scorsi, per votare la migliore vetrina crociata andrà compilato un coupon da ritagliare dalla Gazzetta di Parma il mercoledì e venerdì.

All’interno della presentazione di Vetrina Crociata c’è stato anche l’intervento del direttore operativo del Parma Calcio Stefano Perrone: “Senza questa manifestazione non è Natale: annuncia il nostro Natale, un natale parmigiano per cui e una manifestazione molto sentita e stabile sul territorio che dà attaccamento tra i giovani e i bambini, tra scuole, società, i commercianti e vede proprio il cuore pulsante della città che si unisce in una manifestazione a Natale, in cui il Parma Calcio è parte interessata e la porta in tutta Italia come esempio di manifestazione del territorio. Partecipazione, l’amore per il Parma, il coinvolgimento di molti commercianti: insomma, un’iniziativa per noi fondamentale perché forma i nostri futuri tifosi ai quali bisogna far conoscere la nostra città la nostra squadra. E questo è molto importante perché i bambini crescono immersi nella comunicazione di grandi squadre europee ed italiane, mentre bisogna far capire che c’è una sola squadra del cuore, che è il Parma, poi, al limite, vengono tutte le altre…”

E i piccoli tifosi hanno quindi intonato un sonoro “Forza Parma”:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here