Il Parma ne fa due poi si perde. Ai rigori fatali gli errori di Man e Camara

Il Parma ne fa due poi si perde. Ai rigori fatali gli errori di Man e Camara. I ducali partono forte, ne fanno due, il primo è un eurogol di Bernabè, e dominano il primo tempo. Nel secondo tempo sale in cattedra la viola, che, anche con un po di fortuna e un rigore generoso, la pareggia. Poi supplementari e rigori fatali

0
Il Parma ne fa due poi si perde. Ai rigori fatali gli errori di Man e Camara. I ducali partono forte, ne fanno due, il primo è un eurogol di Bernabè, e dominano il primo tempo. Nel secondo tempo sale in cattedra la viola, che, anche con un po di fortuna e un rigore generoso, la pareggia. Poi supplementari e rigori fatali.
Firenze evoca dolci ricordi, la notte contro il Pordenone, il pomeriggio contro l’Alessandria, la salita dalla C alla A. Nella notte gelida del Franchi, Pecchia spariglia completamente le carte.
A sinistra, a sorpresa, va Hainaut con Circati, Osorio e Coulibaly davanti a Corvi. In mezzo  Sohm e Cyprien, alla prima dopo il reintegro in gruppo, in avanti Bonny con Mihaila, Bernabé e Benedyczak.
La partita è spumeggiante, piacevole, la prima occasione è per la squadra di casa: Sottil per Nzola ma Coulibaly fa un miracolo e anticipa con una deviazione il tiro.
Al 18esimo il primo squillo del Parma: Mihaila fa tutto da solo, ma si allunga troppo la palla e Christensen ci arriva.
Al 21esimo il Parma passa, dopo aver reclamato un rigore per un fallo su Bonny. Azione insistita, ci prova prima Benedyczak, Christensen respinge sui piedi di Bonny che centra il palo. Ma la palla arriva sui piedi di  Bernabé che da fuori indovina una traiettoria perfetta e muove la rete.
Bellissimo gol, Parma avanti. Passa un minuto e il Parma raddoppia: Mihaila ruba una palla, entra in area da sinistra e mette al centro per Bonny che firma lo 0-2.
Al 31esimo brivido gialloblù: Brekalo la mette in mezzo, Circati tocca di mano. Per Marinelli è rigore, ma il var dice che il tocco è fuori area.
Il Parma si sveglia, di nuovo. Ci provano Circati e Bernabè, ma finisce il primo tempo: 2-0 Parma.
La Fiorentina non ci sta, Italiano fa quattro cambi nel post intervallo. E parzialmente raccoglie: i suoi spingono tanto, anche se nella trequarti ducale tendono a perdersi.
Il secondo tempo si conferma piacevole, avvincente. Anche se sono i viola a spingere, è il Parma con Mihaila, imbeccato dal connazionale Man, a mettere nel pallottoliere una buona occasione.
La viola insiste, e all’83esimo accorcia le distanze: Sottil, uno dei migliori dei suoi, la mette dentro per ‘Nzola che lasciato solo da Coulibaly insacca.
E pochi minuti dopo la Fiorentina pareggia: traversone di Sottil, Osorio in copertura tocca di braccio. Per il var è rigore, che lo stesso Sottil trasforma nonostante Corvi intuisca.
Si va ai supplementari, in cui succede tutto e nulla. Più Fiorentina che Parma, viola più convinti ducali più incisivi, pochi tiri in porta, tanta stanchezza.
E si va ai rigori. Che premiano la Fiorentina complici gli errori di Man e Camara dagli 11 metri.
Sequenza rigori:  Biraghi (F) – Gol. Hernani (P) – Gol. Kouame (F) Gol. Man (P) palo. Milenkovic (F) – Gol. Camara (P) – alto. Beltran (F) – Gol.
TABELLINO
FIORENTINA- PARMA
MARCATORI: 22′ Bernabé, 23′ Bonny (P), 83′ Nzola, 90′ rig. Sottil (F)
FIORENTINA:  Christensen; Kayode, Milenkovic, Mina (dal 46′ Ranieri), Parisi (dal 46′ Biraghi); M. Lopez, Mandragora (dal 46′ Arthur), Barak (dal 66′ Beltran); Sottil, Nzola, Brekalo (dal 46′ Infantino). A disp: Terracciano, Vannucchi, Comuzzo, Pierozzi, Duncan, Amatucci, Bonaventura, Kouame. All: Italiano
PARMA: Corvi; Hainaut (dal 53′ Delprato), Osorio, Circati, Coulibaly; Cyprien (dal 91′ Camara), Bernabé (dal 70′ Hernani) ; Benedyczak (dal 63′ Man), Sohm, Mihaila (dal 70′ Begic); Bonny (dal 53′ Charpentier). A disp: Chichizola, Turk, Balogh, Estevez, Ansaldi, Colak, Partipilo, Haj, Di Chiara. All: Pecchia
Arbitro: Marinelli della sezione di Tivoli
Ammoniti: Mina, Nzola (F), Chichizola, Ansaldi, Infantino (F)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here