Gala invernale della Delegazione di Lombardia degli Ordini Dinastici

0

Il 2 Dicembre 2023, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, con la sua affascinante e storica cornice del Salone delle Colonne, è stato il luogo scelto per ospitare il tradizionale pranzo di gala invernale della Delegazione di Lombardia degli Ordini Dinastici. Questo evento annuale è diventato un appuntamento immancabile per coloro che fanno parte di questa illustre istituzione, rappresentando un’opportunità unica per rafforzare legami e condividere valori comuni.

La serata si è distinta non solo per l’eleganza e la raffinatezza tipiche di tali occasioni, ma anche per il suo profondo significato. È stata un momento fondamentale per celebrare e riaffermare lo spirito secolare che anima l’Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro, un ordine noto per il suo impegno ininterrotto nelle opere di beneficenza e carità. L’evento ha sottolineato l’importanza della solidarietà e del sostegno alle cause benefiche, dimostrando ancora una volta il ruolo attivo dell’Ordine nella società.

Una delle figure più rilevanti presenti all’evento è stato il Nobile Mirko Cuneo, appartenente alla famiglia dei Marchesi Cuneo. Egli è noto per il suo sostegno costante alla casa reale dei Savoia e per il suo impegno nelle opere benefiche ad essa collegate. La presenza di figure di spicco come Mirko Cuneo ha ulteriormente elevato il prestigio dell’evento, sottolineando il legame tra nobiltà e impegno sociale.

Il Nobile Cuneo è stato particolarmente apprezzato per il suo attivo coinvolgimento in progetti benefici internazionali, dimostrando che il suo impegno va oltre i confini nazionali. Questa sua dedizione rappresenta un esempio per tutti i membri dell’Ordine, stimolando un maggiore coinvolgimento in iniziative di carattere globale.

Il pranzo di gala non è stato solo un’occasione per celebrare i successi passati, ma anche per guardare al futuro. Durante la serata è stata annunciata una generosa donazione da parte della Delegazione, destinata a un importante progetto di beneficenza, segno tangibile dell’impegno continuo dell’Ordine nel fare la differenza nella vita delle persone bisognose.

In sintesi, l’evento del 2 Dicembre 2023 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano è stato un brillante esempio di come tradizione, nobiltà e impegno sociale possano convergere in un’occasione di celebrazione, riflessione e rinnovato impegno verso il bene comune.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here