Under 14: il Parma, in Portogallo, si aggiudica la Portimão International Cup

0

(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Under 14 del Parma Calcio, che sta dominando la prima fase del Campionato Regionale di categoria, guidando la classifica a punteggio pieno (18 punti raccolti nelle 6 gare finora disputate, 23 gol fatti e 0 subiti), in attesa del big match Sassuolo-Parma di domenica prossima, 12 novembre 2023, alle ore 11:00 al campo comunale in sintetico “Angelo Corradini” di Villalunga di Casalgrande, RE (i neroverdi sono la seconda forza, con 16 punti, frutto di 5 vittorie e un pareggio, 16 gol fatti e 4 subiti), ha trovato conferma del proprio valore anche all’estero, aggiudicandosi la U14 Portimão International Cup 2023svoltasi lo scorso fine settimana, da venerdì 3 a domenica 5 novembre 2023, con gare 11 vs 11 da 30′ (dai quarti di finale in poi da 35′).

null

“Questo tipo di esperienza – spiega Gianluca Baschieri, responsabile dell’Attività di Base del Settore Giovanile del Parma Calcio – dà seguito ad altri tornei a livello nazionale ed internazionali, in cui vengono impegnate regolarmente le nostre squadre, con l’obiettivo principale di fare crescere i ragazzi dentro e fuori dal campo.Si è trattato di un’esperienza molto formativa per i ragazzi perché, aldilà del risultato, che rimane una soddisfazione soprattutto per loro, hanno avuto la possibilità di confrontarsi sul campo con squadre provenienti da Portogallo, Inghilterra, Olanda, Italia, Danimarca, Irlanda ed Estonia e quindi conoscere modi diversi di approcciare al calcio. Oltre a questo, mi piace sottolineare un altro aspetto importante: quello dei momenti vissuti extra-campo. Per loro sono stati attimi di crescita personale, ma anche di svago, grazie ai quali possono migliorare come persone e penso che questo se lo ritroveranno anche in campo. Per noi dirigenti e tecnici, invece, un modo per conoscere meglio i ragazzi ed entrare maggiormente in quello che è la loro sfera personale”.

null

Al torneo hanno preso parte 28 tra le più forti squadre a livello internazionale, suddivise in 4 gironi. Ogni squadra ha disputato 6 partite di qualificazione. Le prime 2 squadre di ogni girone si sono qualificate ai Quarti di Finale. Le altre hanno proseguito giocando i play off con le pari classificate degli altri gironi.

Questo il percorso della squadra allenata da Mister Andrea Zandonai, inserita nel Gruppo C:

Venerdì 3 novembre 2023:

Crystas Palace-Parma 0-2

Parma-Sporting 1-0

Sabato 4 novembre 2023:

Football Ambitions-Parma 0-2

Parma-Baltic 2-0

Parma-Selection DYFC 3-0

Parma-Shamrock Rovers 0-0

Domenica 5 novembre 2023:

Parma-Brondby 2-0 (Quarto di Finale)

Parma-Vitoria 1-1 (4-3 dcr, Semifinale)

Juventus-Parma 0-0 (2-3 dcr, Finale)

Questi i calciatori del Parma Under 14 che hanno conquistato la Portimão International Cup 2023:

Portieri: Ferruccio Bianchi, Matteo Costa, Federico Pioli.

Difensori: Filippo Alinovi, Giovanni Guglielmone, Mattia Merzi, Cristiano Orsi, Riccardo Rolli, Christian Spadoni, Matteo Silva.

Centrocampisti: Tommaso Basoni, Thomas Ferraiuolo, Nicholas Fraboni, Cesare Ghiraldi, Vincenzo Malaspina, Cristian Mereu, Alessandro Migale, Mattia Pagani.

Attaccanti: Edoardo Barani, David Oluchukwu Ezeala, Ilyas Fatih, Alex Fiorillo, Jacopo Graffi, Daniele Robustella, Bi Gokon Chance Tchesse.

Allenatore: Andrea Zandonai

Collabotori: Massimiliano Puzzillo e Matteo Longo

Prep.Poteri: Marco Boni

Fisioterapista: Mirko Giacopino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here