SuperMan e Charpentier mettono le ali al Parma: le pagelle di Parma Como

0

Super Man e Charpentier concretizzano una gara di supremazia assoluta. Le pagelle di Parma Como.

Chichizola 6,5: Presente nelle poche occasioni quando chiamato in causa. Quanto basta.

Coulibaly 6: Solita generosità, in corsa e in copertura. Cala nel finale con qualche sbavatura che potrebbe costare cara.

Delprato 6: Ordinato. Non brilla, qualche sbavatura, meno bene del solito ma sta a galla.

Circati 7,5: Monumentale, maturo, sicuro. Cala, anche fisicamente, nel finale, dopo una gara di battaglie vinte nell’uno contro uno.

Di Chiara 6: Sta recuperando la condizione, e aumenta la qualità. Quando finisce il fiato si dimostra prezioso in ripiegamento.

Hernani 7: Mezzo voto in più solo per l’assist a Charpentier, figlio di un’azione che presenta un giocatore in fiducia. Tanto da fare interdizione e costruzione in modo impeccabile.

Bernabé 6,5: Sembra invisibile perché si sacrifica tanto. Chiude ricuce e fa ripartire il gioco. Recupera palle e le dispensa ai compagni. (dal 72’ Begic 6: qualche tocco in punta di fioretto, corre con generosità).

Man 7: Finalmente Man. Corre, scambia coi compagni in velocità e nello stretto, si sacrifica mettendoci la testa oltre che la gamba. Il gol è da cineteca del Pecchia pensiero: velocità e precisione. Peccato a volte cercando il colpo di classe sciupi azioni interessanti. (dal 72’ Charpentier 7 – Primi due minuti stagionali e subito gol. Bentornato, o meglio, benarrivato).

Sohm 6:  Parte sfiorando il gol, poi si anestetizza un po’. Appena sufficiente. (dal 58’ Bonny 6: prove di esterno. Un paio di sgroppate interessanti, rientra ad aiutare la difesa).

Benedyczak 6: Parte forte, lancia Man in gol, poi viene assorbito dalla difesa ospite. (Dal 63’ Mihaila 5,5: generoso, corre tanto ma combina poco).

Colak 6: Cerca il gol e il dialogo coi compagni. Gli manca il guizzo m ci mette tanto impegno. (Dal 63’ Estevez 6,5: Fa l’Estevez nel momento in cui il Parma ne ha più bisogno. Indispensabile).

All. Pecchia 6,5: Mezzo punto in meno perché sul 2-0 si rilassa e rischia tanto. Ma l’anima di questo Parma è specchio della sua, e la rinascita di Charpentier un suo grande miracolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here