Che notte ragazzi, con i Corvi al Toscanini in ricordo di Corradone (VIDEO)

0

(Gabriele Majo da StadioTardini.it) – Un’automedica con il rassicurante volto di Corradone sulla portiera, quasi a voler tranquillizzare chi se ne debba servire. E’ nell’ampio cortile dinnanzi al Circolo Toscanini, dove il parcheggio si riduce per far spazio al palco e ai tavoli di chi intende ricordare un amico, ascoltando il concerto dei mitici Corvi. L’iniziativa è a cura del Centro Coordinamento Parma Clubs ed è il presidente Angelo Manfredini a dare il benvenuto a tutti e ad accogliere la famiglia Marvasi.

Poi arrivano i Boys, mentre i Corvi già stanno allietando i numerosi spettatori, sazi per l’ottima cena servita dallo staff di Paolo (gnocchi, roastbeef e patatine, dolce), con i loro brani storici dei due album degli anni 60 e 80 e qualche cover: il loro striscione “Corradone nel cuore” è accompagnato da alcune torce. Lo portano fin sotto il palco…

Tra le hit – gustate tra gli altri anche dall’indimenticata bandiera Crociata Sandro Melli, arrivato con Mister Legend Paolo Benecchi, amministratore delegato di PPC, mentre in regia c’è Cesare “Frambo” Franbati – la sempreverde “Datemi una lacrima per piangere”

Del gruppo originario resta solo la “Bacchetta d’oro” del 66 Claudio Benassi – che nel gran finale dimostrerà di essere ancora “Tritolo”, nonostante i 28 anni capovolti – ma anche il resto della formazione convince la platea che applaude. Che notte ragazzi… (per Corradone…)

Ed eccolo, il gran finale con “Ragazzo di strada”, “Bang Bang”, “Sospesa a un filo” e il bis di “Ragazzo di strada”. E poi le barzellette di Ciomo, Roberto, grande amico di Corradone Marvasi e i saluti finali di Angelo Manfredini, che promette di replicare la serata in ricordo del parmigiano dal cuore d’oro tra un anno… Gabriele Majo da StadioTardini.it

VIDEO DAL CANALE YOUTUBE DI STADIOTARDINI.IT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here