Parma Femminile, Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore della Prima Squadra

0

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio comunica che Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore responsabile della propria Prima Squadra Femminile.

Abilitato allenatore “Uefa A” e “Match Analyst Pro Figc”, nelle ultime due stagioni Mister Colantuono ha guidato il Cittadella Women centrando il 3° posto nella serie B 2022/23 e il 6° nella 2021/22.

In precedenza (dal 2007 al  2021) aveva allenato squadre maschili, tra cui Anzolavino, Axys Zola, Zola Predosa, Virtus Pavullese e Spilamberto.

Nella sua carriera da giocatore, di ruolo centrocampista, ha militato in Serie C, Serie D, Eccellenza e Promozione, chiudendo nel 2004 a soli 27 anni.

Relatore e docente di corsi, nonché autore di varie pubblicazioni, Mister Colantuono è stato anche Selezionatore Figc.

“Sono orgoglioso di poter allenare una società importante e blasonata come il Parma: – sono le prime parole da Crociato di Mister Salvatore Colantuono – lo ritengo uno dei migliori Club in Italia per progettualità, struttura societaria e organizzazione. La gestione del Presidente Krause è visibile in ogni angolo di Collecchio.
Ringrazio il Ds Aurelio per avermi scelto, premiando quello che ho espresso nelle ultime stagioni a Cittadella. Insieme a lui, allo staff tecnico, medico e dirigenziale, proveremo a dare a questa società le soddisfazioni che merita”.

“Abbiamo puntato su Mister Colantuono ritenendolo uno dei migliori conoscitori della categoria: – afferma il direttore sportivo Domenico Aurelio – non è un caso che il Cittadella, con la sua guida, abbia disputato due ottime stagioni. La Serie B è un campionato lungo e servirà avere un gruppo solido con una mentalità comune forte e penso che lui sia l’uomo giusto per guidarlo”

Questo lo staff della Prima Squadra Femminile del Parma Calcio:

Responsabile Prima squadra: SALVATORE COLANTUONO
Allenatore in seconda: DANIELE PRETI
Allenatore dei portieri: GIUSEPPE MARTINO
Fitness Coach: MATTIA BIGI
Match Analyst: GIANLUCA TURI
Sport Scientist & Return to play: MARCO LISTA
Nutrizionista: FEDERICA MIOZZI
Dottori: FRANCESCO POGLIACOMI, MASSIMILIANO TINDARO ALESCI, SALVATORE BATTAGLIA
Fisioterapisti: PAOLO POLICASTRI, CHIARA SEVERINI
Team Manager: ELISABETTA FERRARI
Magazziniere: ACCURSIO CHIARELLO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here