Giro D’Italia Donne, il video della partenza della 4^ tappa Fidenza-Borgo Val Di Taro

0

(da StadioTardini.it) – L’importanza dello sport declinato al femminile per StadioTardini.it, lo ha portato ad esser presente e a documentare in presa diretta lo start della 4^ Tappa del Giro d’Italia Donne, interamente corsa nel territorio della Provincia di Parma.

Il via, alle 11 precise, è stato fischiato, in piazza Garibaldi a Fidenza, con sventolio del primo cittadino Andrea Massari, con fascia tricolore su elegante camicia bianca: dopo un percorso di 134 chilometri, nel primo pomeriggio il gruppo (167 cicliste) arriverà a Borgo Val Di Taro.

L’odierna è la tappa più lunga del Giro Donne: una frazione nettamente divisa in due che potrebbe sorridere a delle attaccanti, dopo un percorso pressoché pianeggiante, all’ottantesimo chilometro iniziano le salite, nell’ordine quelle di Bardi, Passo Montevacà e Strela, tutte e tre di 3^ categoria, mentre l’ultimo scollinamento è posto a 14 km dal traguardo.

Prima della partenza, la maglia rosa era indossata dall’olandese Annemiek Van Vleuten, una delle favorite anche del percorso di oggi.

La prima tappa, a causa di un temporale con grandine e delle strade impraticabili (acqua, fango e terra) era stata inizialmente interrotta e successivamente cancellata. Anche per oggi le previsioni non erano ottimali, ma alla partenza splendeva il sole, con cielo terso e la presenza di centinaia di fidentine/i venuti a sostenere le cicliste in questo nuovo momento di grande sport, inserito nel contesto di “Fitness in Borgo”. (da StadioTardini.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here