Under 17, Quarti di Finale: il Ritorno Inter-Parma si giocherà alle 17.30 di domenica 11 giugno 2023

0

(www.parmacalcio1913.com) – Inter-Parma, gara di ritorno dei Quarti di Finale del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, si giocherà alle ore 17.30 di domenica 11 giugno 2023 al Konami Youth Development Centre “Giacinto Facchetti” di Milano.

La gara di andata, domenica 4 giugno 2023, era terminata con un pirotecnico 5-5, con la memorabile rimonta nel secondo tempo della squadra di Mister Mattia Bernardi che partiva dallo 0-3 (clicca qui per il video integrale ed il reportage).

In palio la qualificazione per Final Four nelle Marche: le due Semifinali sono previste per mercoledì 21 giugno 2023, la prima allo Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, kick off ore 17; la seconda allo Stadio “Del Conero” di Ancona, kick off alle ore 20.30 (gli abbinamenti saranno stabiliti successivamente per sorteggio).
La Finale, invece, è prevista per venerdì 23 giugno 2023, allo Stadio “Del Conero” di Ancona, con inizio alle ore 20.00.

La squadra che nelle due gare dei Quarti di Finale otterrà il maggior numero di punti (3 per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta), in Semifinale (S2) affronterà la vincente del doppio confronto Juventus-Fiorentina. La gara d’andata, giocata domenica 4 giugno 2023 sul campo in sintetico “Ale & Ricky” dello Juventus Training Center di Vinovo (TO), è terminata 3-1, con reti di Filippo Grosso al 13′ e doppietta di Lorenzo Biliboc al 46′ e 2′ st per i bianconeri e gol della bandiera di Riccardo Braschi al 37′ st per i gigliati.

Il regolamento prevede che, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tenga conto della differenza reti, in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento in graduatoria (non si disputano i due tempi supplementari e non si effettuano i tiri di rigore). Pertanto, per poter accedere alla Final Four, i Crociati, dopo il pareggio dell’andata (5-5), possono solo vincere, considerato il miglior piazzamento dei nerazzurri durante la regular season.

Il Parma, primo classificato (C1) nella graduatoria delle qualificate ai Play Off (nelle gare secche ad eliminazione diretta ha battuto, sempre al Noce di Noceto, nel 1° Turno il Monza 2-0 (domenica 30 aprile 2023 e nel 2° Turno il Genoa 3-2 (domenica 7 maggio 2023). qualificandosi per i Quarti di Finale, unica squadra di serie B; l’Inter, vincitore del Girone B della regular season con 66 punti e seconda miglior prima classificata (A2) tra tutti i gironi, ha avuto accesso diretto alla Fase Finale, senza passare dai play off.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here