Controlli della polizia: sequestrata droga in via Palermo, al Parco Ducale e al Parco Falcone e Borsellino

0

Sono state complessivamente controllate 124 persone e 57  veicoli.  Sono stati predisposti 5 posti di controllo lungo le arterie di accesso alla città.

Durante l’attività di controllo del territorio un equipaggio della volante ha controllato d’iniziativa  due persone che consumavano stupefacenti in strada appoggiati su un’auto in sosta in un parcheggio in via Palermo.

Le Volanti hanno identificato i due uomini: un 44enne tunisino con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale ma in possesso di un biglietto di invito a presentarsi oggi all’ufficio immigrazione della Questura di Milano, e un 25enne somalo con diversi pregiudizi di polizia e  irregolare sul territorio nazionale.

I due uomini sono stati sanzionati per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. La droga è stata sequestrata.

Il 25enne somalo è stato invitato al locale Ufficio Immigrazione per i controlli sulla sua posizione sul territorio nazionale.

Numerosi sono stati i controlli effettuati dagli investigatori della Squadra Mobile, che si sono concentrati maggiormente in zona San Leonardo. Il personale in borghese ha controllato 13 persone in via Trento. Un nigeriano è risultato irregolare sul territorio  nazionale e già destinatario dell’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. Così è stato messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione che questa mattina ha attivato le procedure per l’accompagnamento al CPR di Roma in attesa dell’espulsione.

La Volante è intervenuta inoltre al pronto soccorso per identificare un uomo vittima di una presunta aggressione. La Volante giunta sul posto ha identificato il soggetto per un cittadino marocchino 40enne, palesemente ubriaco, che ha cambiato più volte versione su quanto accadutogli, dimostrandosi inattendibile.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, all’atto delle dimissioni è stato accompagnato in Questura dove l’Ufficio Immigrazione ha provveduto a notificargli  l’Ordine del Questore di abbandonare il territorio dello Stato.

Nel corso dell’attività straordinaria di controllo del territorio, sono stati anche setacciati i parchi cittadini, in particolare Parco Ducale e Parco Falcone e Borsellino. Grazie al fiuto del cane Barak, gli agenti hanno rinvenuto complessivamente circa 23 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nascosti tra i cespugli pronta per lo spaccio di cui 10 grammi  rinvenuti al parco Ducale e 13 grammi  all’interno del Parco Falcone Borsellino. La droga è stata sequestrata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here