Inseguimento da far west: lo scooter era senza assicurazione e revisione

Alla guida un diciottenne senza patente, è stato multato. Il mezzo, sequestrato

0

Ieri pomeriggio una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia carabinieri di Salsomaggiore, mentre era impegnata nei quotidiani controlli del territorio, ha intimato l’alt ad uno scooter condotto da un giovane, vicino alla stazione degli autobus.

Il giovane ha accelerato all’improvviso, cercando di sfuggire ai carabinieri. Dopo un inseguimento è stato raggiunto e identificato. E’ emerso che sul ciclomotore c’era un 18enne residente a Salso che non aveva mai conseguito la patente; il mezzo inoltre era privo di assicurazione e revisione.

Portato negli uffici della Compagnia carabinieri, il giovane è stato multato per non essersi fermato all’alt, per guida senza patente di un mezzo a motore privo dell’assicurazione obbligatoria e con revisione scaduto. Il ciclomotore è stato sequestrato.

Nel corso della serata un altro equipaggio della Compagnia carabinieri di Salsomaggiore Terme ha consentito di denunciare un operaio 45enne. Controllato alla guida del suo furgone, in centro a Salsomaggiore, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 2,8 g/l, ben oltre le soglie di legge. Per lui patente ritirata e denuncia all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here