Maxi operazione antispaccio: 170 grammi di droga nascosta nei parchi

0

Operazione di Polizia nella notte per controllare le aree intorno alla stazione, spesso oggetto di spaccio e problematiche varie.

Operazione durante la quale una volante è intervenuta  in via Verdi dove una persona molestava i passanti.  Gli agenti hanno verificato che era in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici. Al momento del controllo l’uomo ha declinato le proprie generalità senza esibire però alcun documento valido per l’identificazione.

Portato in questura e sottoposto a rilievi fotodattiloscopici è stato identificato per un cittadino ghanese 43enne in regola con la normativa sul soggiorno. Il soggetto, al termine dell’attività di identificazione è stato sanzionato per ubriachezza molesta.

La maxioperazione ha coinvolto anche i parchi cittadini, in particolare:  parco Ducale e parco Falcone e Borsellino.

Grazie all’infallibile fiuto del cane Barak, gli agenti hanno rinvenuto complessivamente circa 170 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nascosti tra i cespugli pronta per lo spaccio, di cui 70 grammi  rinvenuti al parco Ducale e 100 grammi  all’interno del parco Falcone Borsellino. La sostanza è stata sequestrata.

Nel corso dei controlli sono state identificate in zona  san Leonardo circa 110 persone e controllate 70 macchine,  ed è stata elevata una  contravvenzione al Codice della strada in quanto un cittadino extracomunitario circolava senza la copertura assicurativa. Il mezzo è stato pertanto sottoposto a sequestro.

Da ultimo si è provveduto a controllare anche gli avventori di alcuni bar e attività commerciali in zona San Leonardo. Tutti gli accertamenti sono stati trasmessi alla Polizia Amministrativa al fine di rilevare eventuali infrazioni alla normativa vigente in materia di licenze e somministrazione bevande e alimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here