Under 15 Femminile: Parma-Sassuolo 2-5

0

(www.parmacalcio1913.com)6^ Giornata del Girone di Ritorno della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 13 maggio 2023, sul campo in sintetico “4-AdB” del complesso sportivo “Il Noce a Noceto, il Parma è superato dal Sassuolo 2-5.

Primo tempo molto complesso per la squadra di Mister Andrea Cerati che, dopo solo 40” di gioco subisce la rete dello 0-1 con Nicole Nizzoli che riprende una corta respinta della difesa e, di prima intenzione, calcia in rete trovando il vantaggio neroverde.
Al 7’ sempre Nicole Nizzoli intercetta un debole retropassaggio di Zoe Avella e segna in diagonale alla destra di Alba Tranzillo (0-2).
Le gialloblù cercano con maggiore convinzione e determinazione la via del gol ed infetti sfiorano la rete in alcune occasioni con Sofia Prevoli e Vanessa Ianelli, ma al 16’ è Martina Malanca a girare di testa sul secondo palo un calcio di punizione magistralmente calciato da Stella Camellini per l’1-2 col quale si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo si apre con la rete di Nicole Nizzoli (tripletta per l’attaccante classe 2008) che, dopo un’azione personale, dribbla due difensori e con un diagonale incrociato segna l’1-3.
Al 13’ st il Parma accorcia ancora una volta le distanze con un’azione costruita dalla catena di destra con Stella Camellini che cambia gioco sulla sinistra per Vanessa Ianelli che di controbalzo di sinistro calcia all’incrocio dei pali segnando una splendida rete che vale il 2-3 parziale.

Il terzo tempo vede le squadre in campo molto lunghe, con il Parma fortemente sbilanciato alla ricerca del gol del pareggio e il Sassuolo abile a sfruttare l’arma del contropiede.
Al 5’ tt le ospiti allungano sul 2-4 con Giulia Guerzoni che, in posizione evidente di fuorigioco, non rilevata dal Direttore di Gara, il Signor Jerome Renauo Nguemou Dimo della Sezione A.I.A. di Parma batte Alessia Carcelli con un diagonale alla sua destra.
Le Crociate provano l’ennesima rimonta, ma le conclusioni di Isotta Cammi, Alice Cavalli e di Martina Malanca (encomiabile la prestazione della punta) sono prive di precisione.
E’ invece il Sassuolo a chiudere la partita con la rete del 2-5, al 16’ tt con un colpo di testa di Viola Venturi direttamente da calcio d’angolo.

A seguito della sconfitta con la capolista (33)  il Parma (21) è scavalcato al secondo posto (che garantisce come il primo, l’accesso alla Final Eight), dall’Academy San Marino (22) vittorioso per 2-1 sull’Arezzo. La prossima partita sarà domenica 21 maggio 2023, alle 10:00 al Centro Sportivo “Renato Perona” di Terni contro il fanalino di coda Ternana (7) per l’ultima giornata della Fase Interregionale. Le gialloblù, però, non sono più padrone del proprio destino, devono infatti sperare che, il giorno precedente, a Pescara, il San Marino Academy non batta i Delfini Biancazzurri, penultimi (13).

PARMA-SASSUOLO 2-5 (6^ RITORNO 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 1-2 (
1′ e 7′ Nizzoli, 16′ Malanca)
2° Tempo 1-1 (6′ st Nizzoli, 13′ st Ianelli)
3° Tempo 0-2 (6’ tt Guerzoni, 15′ tt Venturi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here