Parma Lands, la tappa finale al Parco Ducale con la Cetilar Run (Foto e video)

0

Video di StadioTardini.it

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) – Tappa finale di Parma Lands, il progetto che ha permesso al Parma Calcio di avvicinare le realtà territoriali di Parma e della sua provincia. L’ultima cornice è stata il parco Ducale di Parma, per la 19esima puntata che ha visto presenti la calciatrice Nora Heroum e il calciatore Vasileios Zagaritis. Proprio alle spalle del Palazzo Ducale, sede dell’Arma dei Carabinieri. Organizzata insieme al partner Cetilar®, la manifestazione itinerante è stata una gioia per i tanti tifosi e le tante tifose, come ha ricordato il Managing Director Corporate crociato Luca Martines: “Ringrazio Cetilar per il supporto fondamentale all’interno di un programma che è stato bellissimo. Questa è la 19esima puntata e personalmente ho partecipato a 15 di queste. Siamo stati in tutto il territorio, è un programma di successo che ci ha portato vicino alla gente. Vogliamo rinnovarlo anche la prossima stagione“.

DALLE ATTIVITA’ LUDICO-MOTORIE ALLA CETILAR RUN
Nel parco Ducale è stato allestito il “Village Cetilar” dove i bambini e le bambine, seguite dallo staff tecnico dell’Academy Parma Calcio, hanno potuto intrattenersi e divertirsi. Prima della partenza della corsa “Cetilar Run”.

E’ stata una bellissima iniziativa – ha sottolineato Carlo Volpi (Executive Director & Chief Operating Officer di Cetilar) -, a cui siamo stati contenti di aderire dopo l’invito del Parma. Ha la finalità di portare lo sport nel territorio e avvicinare i bambini con le famiglie al calcio, alla squadra del Parma. Avvicinare le varie comunità con uno spirito conviviale, che è lo stesso spirito della Cetilar Run, per cui è l’evento ideale per concludere il percorso di Parma Lands. E’ un momento di festa per mettere insieme sport, convivialità e il piacere di stare insieme“.

Dopo i messaggi di Michele Ventura (presidente Cus Parma), del Comandante della Compagnia di Parma, Marco di Caprio (“Porto i saluti del Comandante Provinciale, il Colonnello Pasqualino Toscani. Siamo onoratissimi che la corsa, per il secondo anno consecutivo, sia ospite nel parco Ducale con il transito nel meraviglioso Palazzo Ducale. Abbiamo voluto aprire le porte della nostra caserma e del Palazzo a tutta la cittadinanza e a tutti gli sportivi di Parma e del parmense“) e del Delegato dello Sport del Comune di Parma, Davide Antonelli (“Conosco bene il progetto, è il primo anno che è nato. Ha riscosso molto successo in tutta la provincia di Parma, tanti ragazzi si sono divertiti a conoscere i calciatori, le calciatrici e con le attività ludico-motorie promosse dallo staff dell’Academy del Parma Calcio“), l’ultimo momento sul palco è stato dedicato ai tifosi che hanno ricevuto la maglia pre-match di Parma-Venezia dallo SLO Giuseppe Squarcia: a ritirarla il rappresentante del tifo di Parma, Angelo Manfredini, presidente del Centro Coordinamento Parma Clubs. Poi tutti via di corsa per lo start della Cetilar Run, con il rinnovato auspicio per Parma Lands di ripresentarsi ai nastri di partenza nella prossima stagione.

IL PROGETTO “PARMA LANDS”
Il progetto, presentato nel prepartita della partita Parma – Lecce, consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga della stagione sportiva indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina con il nome di un territorio della provincia di Parma. In occasione della settimana di avvicinamento alla partita casalinga ci saranno, nel territorio di riferimento, numerose attività con il supporto dell’Academy, dei nostri tifosi presenti sul territorio e delle istituzioni comunali. Venerdì, in occasione di Parma-Venezia, la Prima Squadra Maschile crociata scende in campo nel pre-match con la maglia personalizzata “PARMA”.

Le magliette di Parma Lands, con la possibilità di stampare i nomi di tutti i paesi della nostra provincia, sono a disposizione allo store dello stadio per essere acquistate. Il ricavato della loro vendita avrà una destinazione benefica sul territorio.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Video di StadioTardini.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here