Primavera 2: Venezia-Parma 1-1 (Video integrale)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 9^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 1° aprile 2023, sul campo in sintetico del centro sportivo “Taliercio”, Mestre (VE), e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, Venezia e Parma pareggiano 1-1.

La squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina mantiene il secondo posto in classifica (51), ma aumenta il distacco (-6) dalla capolista Genoa (57) che oggi ha superato in trasferta il Como 1-4 e si riduce (+1) quello sulla terza, la Spal (50) che ha battuto a domicilio la FeralpiSalò (0-1). Si avvicina anche la quarta forza, il Monza (48) che ha strapazzato tra le mura amiche il Brescia 8-1. Invariate, ovviamente, le distanze con i lagunari (46).

Partita intensa, con la squadra veneta più “matura” rispetto a quella ducale, avendo in campo due fuori quota e vari calciatori in età al cospetto dei diversi sotto-leva Crociati. E gara subito in salita per via di un calcio di rigore, trasformato, per i lagunari, al 3′ da Filippo Mozzo (1-0). Massima punizione concessa dal direttore dell’incontro, il Sig. Alessio Marra della Sezione A.I.A. di Mantova, per un evidente fallo in area di Lenny Manisa, troppo irruente nel cercare di arginare Bah Issa.

Poco dopo il quarto d’ora (16′) la riacciuffa Mohamed Anas Haj, bravo ad approfittare di un quiproquo tra il portiere Tommaso Sperandio e i suoi centrali Noah Steven Baudouin e Lorenzo Busato, infilandosi tra i tre, mettendo dentro il gol dell’1-1.

Una volta raggiunto il pareggio, i Crociati mantengono in modo intelligente il controllo della gara, pur senza creando particolari pericoli se non, verso il finale, con una bella azione partita da Mohamed Anas Haj per Diego Alexander Rossi in area che centra la traversa, su deviazione del portiere.

Poche emozioni anche nella ripresa: da ricordare una apertura di Mohamed Anas Haj in area sul secondo palo per Antonello Vona, arrivato in leggero ritardo e l’occasione di Karim Pedrini che, su cross di Federico Motti, accecato dal sole ci arriva solo in ultimo e anziché tirare esce fuori.

Comunque, in generale, una buona prestazione dei giovani gialloblù che sono riusciti a giocare, muovendo palla, con qualche situazione da gol non sfruttata, ma senza soffrire mai, difendendosi bene al cospetto di una squadra forte fisicamente e di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here