Home Parma Calcio Ansaldi: “Siamo una squadra di uomini, dobbiamo dimostrarlo”

Ansaldi: “Siamo una squadra di uomini, dobbiamo dimostrarlo”

0

Le dichiarazioni del difensore crociato Cristian Ansaldi, durante la conferenza in vista della partita contro il Palermo (sabato 1 aprile), rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

L’IMPORTANZA DEL PALERMO 
La squadra sta bene, mancano i nazionali. Ma la squadra è consapevole di quello che deve affrontare, sappiamo che sono 8 finali da giocare. Creare questa mentalità vincente, questa identità, questo modo di pensare in modo positiva. Questa è la prima cosa da creare dentro questa famiglia. Noi sappiamo l’importanza di questa partita, sappiamo cosa dobbiamo dare e soprattutto avere chiaro il nostro obiettivo, creando questa mentalità. Sapevamo che questa sarà una finale e dobbiamo affrontarla come tale. Alla fine uno lo inizia a credere, mettere in testa l’importanza di ogni partita. Ogni partita la dobbiamo prendere come una finale, dove si deve vincere. Non serve il pareggio. O si vince o si perde. Quello dobbiamo mettere nella nostra testa. In ogni partita si deve vincere, i tre punti sono fondamentali per la nostra crescita. Il patto arriverà quando si cominciano a giocare le partite. Il patto è quello che ci siamo detti nel gruppo: sono otto finali. Palermo? Noi sappiamo che stanno giocando bene, stanno dimostrando di essere una squadra di uomini. E dobbiamo dimostrare anche noi che lo siamo”.

I TIFOSI: TUTTI AL TARDINI
Quando parlo di famiglia, non solo parlo della squadra ma parlo dell’essere uniti, i tifosi come noi giocatori, è lì dove si comincia a creare una famiglia vera. Noi sempre possiamo sentire il calore, la passione e l’amore che ci danno, anche quando prendiamo gli insulti e schiaffi di cui ogni tanto abbiamo bisogno. Questo porta alla unità, questo porta a crescere. Noi sempre siamo grati a loro. I giocatori senza i tifosi non sarebbe lo stesso. Ricevere amore e passione in partita e vedere la gente che ci segue su tutti i campi, deve essere una voglia bellissima, sempre. Noi più grandi, insieme al mister, trattiamo con quelli più giovani. Tutti sappiamo la qualità che c’è in questa squadra e i dettagli che dobbiamo curare, standoci sopra e correggerli. E sulla fame, sulla voglia. Questo fa crescere questa squadra. Tutti i tifosi lo chiedono, questo penso che ci faccia crescere. Quella mentalità che ti porta a voler vincere sempre“.

IL MISTER PECCHIA E LA MIA CONDIZIONE
“Io sto bene, consapevole che manca poco. Questa è l’ultima tappa e la più importante. Ogni volta mi alleno per dimostrare, so che la squadra ha bisogno di uomini e voglio essere uno di quelli che può aiutare la squadra. Ho parlato tante volte con il mister, può contare sulla posizione di cui ha bisogno. In carriera ho giocato in 7-8 posizioni, quindi può mettermi dove vuole. Gli argentini? Penso che noi sappiamo il peso che noi abbiamo dentro questa squadra, tutti hanno bisogno di noi. Come noi abbiamo bisogno di loro. Ricostruire questa anima che non dobbiamo perdere, per quello dico l’importanza dei tifosi che sono sempre al fianco nostro. E poter andare avanti. Pecchia? Il mister ha la sua idea, noi dobbiamo fare quello che lui ci chiede. Lui è il nostro leader, come sempre abbiamo detto. Noi dobbiamo continuare a seguirlo, a fare quello che ci chiede che è la cosa più importante. Siamo tutti al suo fianco, è l’unico modo di crescere per l’esperienza che ha e l’importanza che ha per questa squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here