Prevenzione al disagio giovanile: le testimonianze di Santoro e Corvi

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) – Erika Santoro ed Edoardo Corvi, due giovani atleti delle prime squadre del Parma Calcio, insieme a Tommaso Boni, giocatore delle Zebre Rugby, sono stati i protagonisti dell’ultimo incontro di ‘Giovani e benessere: una sfida da vincere’, progetto del Comune di Parma per cercare di prevenire le possibili forme di disagio che possono manifestarsi in età adolescenziale.

Santoro, Corvi e Boni, al termine di un ciclo di incontri che ha coinvolto cittadini, famiglie, educatori e ragazzi stessi, hanno trasmesso la loro testimonianza riferendosi al proprio processo di crescita. Hanno raccontato la loro personale esperienza. Hanno spiegato come è stato segnato il loro percorso verso la propria maturità personale, attraverso l’impegno n un’attività sportiva e le relazioni con adulti di riferimento molto particolari, gli allenatori.

Vissuti e rapporti che hanno caratterizzato la loro formazione. Il confronto si è focalizzato su come alimentare la fiducia reciproca nei rapporti giovani-adulti e acquisire informazioni utili per accompagnare bambini e ragazzi a sviluppare i propri talenti e le proprie potenzialità. ‘Giovani e benessere: una sfida da vincere’, è stata un’iniziativa condivisa dagli Assessorati comunali alla Sicurezza, alla Legalità, ai Servizi Educativi e allo Sport, dal Corpo di Polizia Locale, dalla Prefettura di Parma, dalla Comunità Betania e dai Gruppi di Controllo di Vicinato.

Con l’adesione e la partecipazione del Parma Calcio, che pone il tema del disagio giovanile tra le policys del proprio impegno di responsabilità sociale sul territorio che rappresenta.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here