Under 15 Femminile: Sassuolo-Parma 1-3

0

(www.parmacalcio1913.com)6^ Giornata della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 18 marzo 2023, sul campo di calcio “San Prospero”, a Reggio Emilia, il Parma batte il Sassuolo 1-3 aggiudicandosi un sentito derby.

Partita molto piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni con le Crociate che si impongono con una buona prestazione di squadra e accorciano le distanze a -3 punti dalla capoclassifica del girone 3 Interregionale Under 15, appunto il Sassuolo.

Partita molto ordinata e determinata delle giocatrici di mister Andrea Cerati che nel primo tempo chiudono bene gli spazi e le giocate delle neroverdi senza correre particolari rischi. Sono invece le gialloblù a creare l’occasione più importante del tempo al 14’, con una veloce combinazione al limite dell’area tra Vanessa Ianelli e Martina Malanca che appena entrata in area di rigore calcia forte nell’angolo basso a destra dove il portiere avversario, classe 2008, Emy Vocale non può proprio arrivare per lo 0-1 con il quale si chiude il primo tempo.

Secondo tempo molto equilibrato con il Sassuolo molto bravo nella fase di costruzione e palleggio e il Parma molto attento alle chiusure e abile nelle ripartenze. Il raddoppio delle Crociate, al 20’ st: Melissa Capra effettua una lunga rimessa laterale dalla fascia destra a centro area sulla quale nessuno riesce ad arrivare, ma è abile e rapida al controllo del pallone Isotta Cammi che calcia in porta e segna lo 0-2 festeggiata con enorme entusiasmo da tutte le compagne in campo ed in panchina per la ricorrenza (1 anno preciso) dal suo infortunio al ginocchio.

Il terzo tempo vede il Sassuolo alzare il baricentro di squadra ed attaccare con maggiore intensità e già al 1’ tt, su calcio d’angolo ben calciato di Giulia Guerzoni, la classe 2008 Nicole Nizzoli si inserisce ottimamente a centro area e di interno destro batte Albachiara Tranzillo accorciando le distanze per il parziale 1-2.
Un’occasione importante per parte con Vanessa Ianelli per il Parma (tiro parato due volte dal portiere sulla linea d8 porta) e con Nicole Nizzoli (palo su calcio di punizione) lasciano la partita aperta, ma con la difesa ducale impegnata, attenta e ordinata a chiudere ottimamente le opportunità delle neroverdi. All’8’ tt Alice Cavalli parte in contropiede sulla fascia destra, evita il ritorno di un difensore neroverde e lascia partire un tiro a giro che si fa ad infilare all’incrocio dei pali opposto segnando una meravigliosa rete e portando in vantaggio le Crociate 1-3.
La terza rete spegne le energie del Sassuolo ed il Parma copre bene il campo sino alla fine della partita che arriva dopo ben 5’ di recupero con il punteggio di 1-3 e la vittoria del derby.
Prossimo incontro, sabato 25 marzo ore 18:30 al Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto, ospite la Ternana.

SASSUOLO-PARMA 1-3 (6^ GIORNATA 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-1 (14′ Malanca)
2° Tempo 0-1 (20′ st Cammi)
3° Tempo 1-1 (1′ tt Nizzoli, 8′ tt Cavalli)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here