Emporio Market Solidale: donazione di oltre 14.000 euro per combattere la povertà

0

(www.parmacalcio1913.com) – Nel cuore dell’Emporio Solidale di Parma, il market comunitario incastonato nel quartiere Cinghio-Montanara, il Parma Calcio ha concluso, oggi pomeriggio, una delle sue attività di responsabilità sociale e di charity a servizio del suo territorio. Il club Crociato ha consegnato quanto ricavato dalla vendita delle speciali maglie da gioco ‘limited edition’, disegnate dalle scelte dei tifosi con un sondaggio popolare on line, indossate dalle nostre prime squadre, femminile e maschile, nelle proprie partite di campionato disputate allo stadio Ennio Tardini nello scorso mese di dicembre per celebrare il suo 109° anniversario di fondazione.

Si tratta della divisa ispirata a quella con cui nel 2002 il Parma Calcio vinse il suo ultimo trofeo, la Coppa Italia.

Ammonta a 14.053,28 euro la somma raccolta e destinata a questo progetto di solidarietà, di speranza e condivisione, realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato per contrastare la crescente povertà in questo tempo di grave crisi economica e sociale. Sono 1.648, in questo momento storico, le famiglie che vi si servono, per un numero complessivo di circa 5.000 persone. Si tratta di una realtà che rispecchia i valori del nostro club, in particolare le condotte contro lo spreco alimentare a favore dei più bisognosi.

Il Parma Calcio già da tre anni sostiene Emporio Market Solidale, con diverse attività: la donazione dei beni alimentari non consumati nelle aree hospitality del Tardini nel periodo Covid con gli stadi chiusi per un valore di circa 50mila euro; la colletta alimentare svolta, sempre nel nostro stadio, insieme ai tifosi in occasione di alcune partite; la raccolta di 7.272 euro grazie alle aste benefiche dell’iniziativa social ‘Avvento Crociato’.

Nel cuore pulsante dell’Emporio Market Solidale, accolta dal presidente Maurizio De Vitis e dai suoi collaboratori, oggi pomeriggio ha fatto visita una delegazione del Club, che ha regalato due esemplari delle maglie speciali di questa attività di responsabilità sociale e di charity. Erano presenti il Managing Director Corporate Luca Martines, il Supporters Liaison Officer Giuseppe Squarcia, le calciatrici della Prima Squadra Femminile Chiara Micheli e Rebecca Tinti, oltre al calciatore della Prima Squadra Maschile Simon Sohm. Hanno conosciuto volontari assistiti del market, apprezzando da vicino questa importante operosità e funzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here