Danone Nations Cup: Juventus Club-Parma 0-4 (Risultato Figc) – VIDEO

0

(www.parmacalcio1913.com)5^ Giornata Fase Interprovinciale della Danone Nations Cupsul campo in erba naturale del centro sportivo “Gaetano Scirea” di Fognano (PR), domenica 12 marzo 2023, il Parma batte lo Juventus Club 0-4 (risultato F.I.G.C.). Le Crociatine impongono la propria legge anche sulle bianconere, proseguendo nel migliore dei modi il proprio percorso nella prestigiosa competizione.

Il primo tempo si chiude sullo 0-2: il gol del vantaggio arriva al 6′ con un colpo di testa di Alice Michelotti che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Kendra Conte, stacca più in alto di tutte e insacca.
Quello del raddoppio, invece, all’11’: invenzione di Martina Raimo per Kendra Conte che dribbla un avversaria sulla sinistra e mette un preciso rasoterra a centro area per Linda Vezzani che non sbaglia.

Le gialloblù si aggiudicano anche la seconda frazione (0-1) grazie alla rete di destro, al 16′ st di Tamara Peracchi servita da Anna Biondi con una bella azione sulla destra aveva seminato 2 avversarie prima dell’assist al centro.

Scoppiettante il terzo tempo delle calciatrici allenate da Angelo Bottiglieri ed Elisabetta Rabaglia, che si scatenano chiudendolo 0-6. Il gol del vantaggio arriva al 5′ tt, dopo una perfetta triangolazione Raimo-Vezzani-Raimo con quest’ultima che insacca con un sinistro chirurgico (0-1).

Passano appena due minuti (7′ tt) ed ecco il raddoppio con uno spettacolare gol di Brenda Osemwingie che raccoglie una respinta corta della difesa e dal limite dell’area controlla e lascia partire un destro al volo che si va a insaccare nel sette.

>

Al 9′ tt di nuovo Martina Raimo entra in area e fulmina il portiere con un bel destro al volo (0-3). La scatenata numero 8 grifferà anche il gol dello 0-4: al 13′ tt Kendra Conte (3 assist) riceve da Brenda Osemwingie al centro del campo e con un pallonetto filtrante pesca Martina Raimo che entra in area e dalla destra lascia partire un diagonale che non lascia scampo al portiere.

Al 17′ tt numero di Elisa Fogliati che lascia sul posto un difensore e dalla sinistra mette al centro un assist al bacio per Linda Vezzani che insacca lo 0-5.

Al 19′ tt Anna Magni, con una bella azione individuale, dribbla 3 avversarie e serve in imbucata Anna Biondi, la quale, con un perfetto inserimento dalla sinistra, taglia fuori la difesa avversaria e mette dentro il definitivo 0-6.

JUVENTUS CLUB-PARMA 0-4 (Risultato FIGC) – 5^ GIORNATA FASE INTEPROVINCIALE DANONE NATIONS CUP

Gioco Tecnico:  0-3, 0-1, 0-6, 0-10
1° Tempo: 0-2 (6′ Michelotti, 11′ Vezzani)
2° Tempo: 0-1 (16′ st Peracchi)
3° Tempo: 0-6 (5′ tt, 9′ tt e 13′ tt Raimo, 7′ tt Osemwingie 17′ tt Vezzani, 19′ tt Magni)

JUVENTUS CLUB  – 1. Mia Panciroli Guglielmi; 2. Yasmin Ben Sassi, 3. Martina Baistrocchi, 4. Alessia Gandolfi, 5. Valentina Farina, 6. Clara Pellegrini, 7. Gemma Fini, 8. Martina Stornaulo, 9. Suami Toscano, 10. Alessia Dino. Allenatore: Giulio Viani

PARMA – 1. Ambra Attia; 2. Aurora Adorni, 3. Sofia Pini, 4. Valeria De Lorenzo, 5. Alice Michelotti, 6. Anna Magni, 7. Viola Marino, 8. Martina Raimo, 9. Elisa Fogliati, 10. Kendra Conte, 11. Brenda Osemwingie; 12. Giulia Barletta, 13. Linda Vezzani, 14. Arianna Orsi, 15. Tamara Peracchi, 16. Anna Biondi. Allenatori: Roberto Bottiglieri ed Elisabetta Rabaglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here