Under 15 Femminile: Cesena-Parma 1-0

0

(www.parmacalcio1913.com)5^ Giornata della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 11 marzo 2023, sul campo di calcio “Vecchio Comunale”, a Savignano sul Rubicone FC), il Parma è superato dal Cesena 1-0.

Partita molto equilibrata e scarsa di occasioni per entrambe le squadre: da segnalare, nel primo tempo, per le gialloblù un pericoloso calcio di punizione dai 30 metri di Zoe Avella che costringe alla respinta in calcio d’angolo il portiere bianconero Letizia Pizzi.

Secondo tempo privo di particolari emozioni, ma con tanti scontri a centrocampo anche a causa di un terreno di gioco in erba naturale molto irregolare che costringe le atlete a controlli e scontri: di conseguenza nella gara figureranno ben 4 calciatrici ammonite, equamente distribuite (due per parte).

Il terzo tempo si apre con la rete al 6’ tt di Caterina Valdifiori che riceve un pallone dalla destra e, in posizione al limite del fuorigioco, batte di interno destro Alba Tranzillo per l’1-0, tra le vibrate proteste delle giocatrici di Mister Andrea Cerati. La reazione delle crociate è veemente come intensità, ma sterile di occasioni efficaci. Al 13’tt Alice Cavalli, al limite dell’area, controlla un pallone con il sinistro e prima di calciare in porta viene sgambettata all’interno dell’area di rigore: per il Signor Marco Cattani della sezione di A.I.A: di Forlì ci sono gli estremi per il calcio di rigore a favore delle gialloblu, sul dischetto va Martina Malanca che calcia forte ed angolato a sinistra spiazzando il portiere, ma il pallone impatta sull’interno del palo e rientra in area, poi prontamente allontanato dalla difesa bianconera.
Negli ultimi 10’ del terzo tempo il Cesena si tiene molto coperto e il Parma va alla ricerca del pareggio che, nonostante la pressionez, non arriverà per l’1-0 finale a favore delle bianconere.

CESENA-PARMA 1-0 (5^ GIORNATA 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-0
2° Tempo 0-0
3° Tempo 1-0 (6′ tt Valdifiori)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here