Primavera 2: Reggiana-Parma 0-3 (Video integrale e commento Mister Beggi)

0

CLICCA QUI PER FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) 5^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 25 febbraio 2023, sul campo in erba naturale dello stadio comunale “Roberto Gottardi”, a Casalgrande (RE) e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte la Reggiana 0-3. Grazie a questo successo la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina mantiene il secondo posto in classifica (44) alle spalle della capolista Genoa (48) che oggi ha superato a domicilio il Padova 0-1. Delle squadre di testa vince anche il Monza (42), corsaro a Pordenone (0-2), che scavalca al terzo posto la Spal (41) cui la Cremonese ha imposto il pareggio interno 0-0.

Crociati in vantaggio al 10′: cross dalla sinistra di Gabriele Andrei Florea palla a centro area dove si smarca bene Emmanuel Hammond Tannor che conclude di prima intenzione, prendendo controtempo il portiere Samuele Benedetti (0-1).

Raddoppio (quasi) in fotocopia al quarto d’ora: l’ inserimento dalla sinistra stavolta è di Frederik Flintholm Flex, che di destro propone in mezzo all’area sempre per Emmanuel Hammond Tannor: l’autore del primo gol prova a calciare, ma viene rimpallato, poi, però, vince il duello e passa sulla destra a Federico Motti che calcia in porta superando l’estremo difensore granata (0-2).

Poco prima della mezzora la squadra di casa si affaccia in avanti: è il 29′ quando, sugli sviluppi di una rimessa laterale, il pallone arriva a Tommaso Galante, il quale si gira in area, ma il suo tiro viene spazzato via da Toluwanimi Peter Amoran.

Finale di tempo con buone iniziative offensive Crociate: al 39′ nuovo cross dalla sinistra di Frederik Flintholm Flex, per l’inserimento di Capitan Damiano Basili, il cui colpo di testa finisce alto.

Due minuti dopo (41′), bel giro palla da destra a sinistra per Mohamed Anas Haj, il quale rientra e serve Federico Motti, bene inseritosi, che si avvita per un colpo di testa che impegna il portiere Samuele Benedetti in una parata sicura. La prima frazione termina dunque col doppio vantaggio dei Crociati (0-2).

Ad inizio ripresa Mister Alessandro Bertoni sostituisce Capitan Devis Koni con Diego Turri, il quale al 13′ st sarà ammonito per un fallo su Mohamed Anas Haj. A propria volta l’attaccante italo tunisino poco prima (9′ st) era finito sul taccuino dei cattivi per comportamento non regolamentare.

L’arbitro Sig. Francesco D’Eusanio della Sezione A.I.A. di Faenza sanziona col giallo anche Sedorf Augusto Owusu al 10′ st (fallo su Capitan Damiano Basili) e al 14′ st Nathan Buayi Kiala che aveva dato il benvenuto a Diego Abbruscato, in campo da due minuti al posto di Federico Spallanzani.

Al di là di sostituzioni e provvedimenti disciplinari assortiti, l’azione più nitida è al 6′ st dei padroni di casa: viene recuperata una palla in mezzo al campo, servita a Tommaso Galante che punta sicuro la porta: la sua conclusione esce di poco.

Al 18′ st doppio cambio nelle file Crociate: escono Gabriele Andrei Florea e Mateusz Kowalski rimpiazzati rispettivamente da Djoseph Bangala e Leo Vitucci. Al 22′ anche Bangala si busca un cartellino giallo per fallo su Cristian De Marco.

Altro cambio al 29′ st con Daniel Mikolajewski che rileva Emmanuel Hammond Tannor. Doppia sostituzione nella Reggiana al 34′ st  escono Giacomo Cavallini e Sedorf Augusto Owusu ed entrano Lorenzo Manzotti e Rudolf Jeremiah Boakye.

Il secondo tempo, non memorabile, si chiude con la terza marcatura Crociata al 41′ st gol di Leo Vitucci che, ricevendo il passaggio di Mohamed Anas Haj, taglia alle spalle il diretto avversario, concludendo di prima intenzione (0-3). Durante il break escono lo stesso Haj e Nathan Buayi Kiala, in campo Antonello Vona e Gian Marco Cavalca. Nel primo dei tre minuti di recupero, occasione per la Reggiana: Tommaso Galante entra in area, ma viene rimpallato e così scarica su Diego Abbruscato che di prima intenzione conclude alto. Sfumata l’occasione del gol della bandiera, il derby va agli archivi con il successo dei Crociati 0-3.

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

CLICCA QUI PER FOTOGALLERY

CLICCA QUI PER FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here