Muore carbonizzata con l’auto nella scarpata: vittima una docente 55enne parmigiana

Francesca Frassinetti insegnava all'Unibo, distaccamento di Cesena, ma viveva in città

0

Un incidente ancora tutto da capire, nelle dinamiche e soprattutto nelle cause, ha ucciso una docente universitaria che normalmente era al lavoro alla facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna, sede di Cesena.

Francesca Frassinetti abitava a Parma,  aveva 55 anni e ad ucciderla è stata una tragica fuoriuscita di strada. L’incidente è successo all’ora di pranzo, poco dopo le 13,30.
La zona è all’interno del comune di Casina (Reggio Emilia).

L’auto che la docente guidava, un’Audi A4, è uscita dalla carreggiata in un punto pressoché in rettilineo, costeggiato da una zona erbosa. La vettura in velocità ha proseguito per circa 40-50 metri sul prato a livello della strada, ma poi è precipitata lungo un campo agricolo, fermandosi oltre 300 metri sotto la strada.

L’auto nel precipitare si è rovesciata più volte ed ha preso fuoco: una volta fermatasi la vettura (che aveva già preso fuoco lasciando macchie d’erba bruciata in una zona di diversi metri sia a monte che a valle del punto in cui si è conclusa la dinamica dell’incidente) è stata avvolta del tutto dalle fiamme.

La docente era incastrata all’interno dell’abitacolo e all’arrivo dei soccorsi per lei non c’era già più niente da fare.

Francesca Frassinetti era professoressa ordinaria alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna e insegnava al Campus di Cesena. Era titolare di due insegnamenti del corso di laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica: Semeiotica e diagnosi differenziale in neuropsicologia le cui lezioni si erano concluse a dicembre, e Riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva, le cui lezioni sarebbero dovute cominciare a marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here