Capelletti a Bar Sport: “Venite al Tardini: il pubblico ci aiuta ad essere grintose ed avvincenti…” (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) Il portiere del Parma Calcio Prima Squadra Femminile Alessia Capelletti, lunedì 6 febbraio 2023, è stato ospite in collegamento telefonico della trasmissione “Bar Sport” in onda su 12 Tv Parma, condotta dal giornalista Carlo Chiesa.

Ecco la trascrizione dei suoi interventi:

“C’è tantissima fiducia per il lavoro che stiamo facendo: tra il calendario e qualche episodio di campo forse non siamo state molto fortunate, però, abbiamo veramente tanto entusiasmo, in tutto l’ambiente Parma, nel lavoro quotidiano: siamo tutte convinte che ci porterà a fare sempre meglio…

Questi nuovi cinque acquisti, un po’ in tutti i ruoli, sicuramente ci aiuteranno tanto per quello che sarà la Poule Salvezza che dovremo affrontare tra pochissimo. Sono arrivate giocatrici di livello, che ci daranno una mano. ne avevamo bisogno, ci hanno portato tanto entusiasmo e nel caso di Mia Corbin anche il gol…

La partita con la Juve dell’andata ci è rimasta sullo stomaco a tutti, è di difficile digestione, ma pensiamo prima alla Sampdoria che per noi è come una finale, per cui la prepareremo con la massima cura perché sono tre punti importantissimi e successivamente prepareremo la sfida con la Juve con il massimo sentimento di rivalsa, però per noi ogni partita da qui alla fine sarà decisiva, per cui le affronteremo tutte per portare a casa i tre punti o comunque per fare il massimo…

Le 38 reti subite? Avete toccato un tasto molto dolente: io sono molto competitiva ed ambiziosa, per cui quello è un numero che mi pesa, anche se ovviamente me ne assumo la responsabilità, anche perché poi sono stata io ad andare a raccogliere il pallone… Però nelle ultime due partite siamo state brave a non subire gol, e io penso che sia tutto un processo di miglioramento: anche a livello di reparto eravamo un po’ più scollegate all’inizio e questo non ha aiutato. Ma quello che è importante è quello che verrà e quindi cercherò, assieme a tutte le mie compagne, di migliorare anche questo dato che ad ora non è stato felice…

Buffon? Rispondo sempre molto volentieri a questa domanda perché Gigi è una leggenda vivente e il fatto che le nostre strade calcistiche – molto diverse, perché io mi ritengo all’inizio, mentre lui ha fatto la storia del calcio come ruolo e come persona – si siano incrociate qui a Parma per me è assolutamente un onore. Solo il fatto di giocare nella sua stessa società e non potete capire l’emozione di girarmi ogni tanto sul mio campo di allenamento e vedere in quello accanto che c’è lui con quel gruppo di portieri molto forti, allenarsi a 50 metri da noi. E’ proprio emozionante e stimolante…

Sono in porta nella Top 11 della Lega Serie Femminile di questo turno? Sono sempre cose che fanno piacere, però mi piace sempre sottolineare che i risultati di ogni singola calciatrice sono sempre frutto del lavoro di gruppo, della squadra con gli allenatori, quindi, non è una cosa solo mia…

Grazie mille per l’ospitalità: io aspetto tutti gli ascoltatori allo stadio: io li invito sempre perché sono convinta che più persone ci vedono e più avremo seguito, perché siamo grintose e soprattutto le ultime due partite saranno avvincenti…”

(montaggio clip a cura di Alex Bocelli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here