Parma Lands, la tappa di Traversetolo e Neviano degli Arduini

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) – “Parma Lands è partito quest’anno, erano state fatte in passato attività similari. Questo ci ha portato a toccare tutti i Comuni del territorio. E’ un bellissimo programma, parla dei bimbi, dei giovani, dello sport, e lega questo momento, quello dello sport, così importante della vita. Il calcio insegna tantissimo, è una passione ma può diventare anche una professione. E voglio cogliere questa occasione per ricordare che in quest’anno ricorre il 110° anniversario di vita del nostro Club. Non mi stanco di ricordare valori come l’integrazione, la partecipazione, la libertà, siano valori importanti nel nostro Club e anche fondanti. Il Parma Calcio è a favore della libertà d’espressione in qualunque sua forma, siamo contro il razzismo e contro ogni forma di violenza. Noi oggi siamo qui ed è importante esserci per il nostro territorio, per le associazioni, per tutti coloro che vivono il territorio stesso“. Con queste parole Luca Martines, il Managing Director Corporate crociato, ha aperto la dodicesima tappa di Parma Lands, che è stata accolta dal Comune di Traversetolo in sinergia con il Comune di Neviano degli Arduini.

La sala consiliare del centro civico Corte Agresti a Traversetolo si è presentata gremita e piena di famiglie e bambini. Grazie alla collaborazione con il partner Cetilar®, a fare gli onori di casa sono stati il Sindaco di Traversetolo, Simone Dall’Orto, e l’Assessore allo Sport, Luca Fornari. Il primo cittadino ha dichiarato: “E’ un’emozione vedere la sala consiliare così affollata, perché tanti di solito lavorano ma i genitori sono venuti con i bimbi. Siamo felici di ospitare anche il sindaco e l’assessore di Neviano degli Arduini nella nostra casa, è un progetto importante e mette al centro tutti i Comuni della Provincia di Parma“. L’Assessore allo Sport ha sottolineato il messaggio della presenza e rilanciato un grande augurio per la Prima Squadra Maschile: “Ringrazio tutti i presenti, oltre alle tre società sportive del territorio. Ringrazio i due Parma Club che ci sono a Traversetolo. Come si evidenzia, il nostro entusiasmo c’è sempre“. A concludere il momento istituzionale è stata il Sindaco di Neviano degli Arduini, Raffaella Devincenzi: “La beneficenza è una cosa bellissima, farlo tutti insieme significa crescere come comunità. Lo sport è la forma più bella di aggregazione“.

A completare la delegazione crociata erano presenti il calciatore della Prima Squadra Maschile, Vasileios Zagaritis, la calciatrice della Prima Squadra Femminile, Chiara Micheli, e lo SLO, Giuseppe Squarcia, che ha presentato e valorizzato il rapporto con la tifoseria locale, rappresentata da Paolo Benecchi, presidente del Parma Club Traversetolo, oltre a due tifosi “speciali”, Leonardo Guerci di Traversetolo e Sebastiano Ravazzoni di Neviano. L’incontro è stato moderato da Gabriele Majo che, al termine della finestra istituzionale, ha dato il via libera alle bambine e ai bambini presenti per scatenarsi con autografi, foto e selfie.

IL PROGETTO “PARMA LANDS”
Il progetto, presentato nel prepartita della partita di Parma – Lecce, consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga della stagione sportiva indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina con il nome di un territorio della provincia di Parma. In occasione della settimana di avvicinamento alla partita casalinga ci saranno, nel territorio di riferimento, numerose attività con il supporto dell’Academy, dei nostri tifosi presenti sul territorio e delle istituzioni comunali. Domenica, in occasione di Parma-Genoa, la Prima Squadra Maschile crociata scende in campo nel pre-match con la maglia personalizzata “Traversetolo”.

Le magliette di Parma Lands, con la possibilità di stampare i nomi di tutti i paesi della nostra provincia, sono a disposizione allo store dello stadio per essere acquistate. Il ricavato della loro vendita avrà una destinazione benefica sul territorio.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here