Ruba uno smartphone e tenta la fuga: arrestato 41enne

0

Cerca di rubare uno smartphone da un negozio all’Euro Torri, ma viene arrestato.

E’ accaduto ieri pomeriggio, quando intorno alle 15.30 circa, il personale delle Volanti è intervenuto per la segnalazione di un furto all’interno del negozio.

La Volante giunta immediatamente sul posto allo scopo di ricostruire i fatti, ha contattato  il direttore del negozio, il quale ha riferito  che il personale addetto alla sicurezza ha notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali degli smartphone. Lo stesso, dopo aver prelevato dallo scaffale uno smartphone contenuto in una scatola antitacheggio, ha raggiunto il reparto frigoriferi, e una volta aperto un frigo assicurandosi di non essere visto, ha messo lo smartphone nel frigo e ne ha spaccato la scatola. Poi, ha prelevato lo smartphone e l’ha nascosto in tasca, lasciando l’involucro rotto all’interno del frigo.

Una volta terminato, si è avviato verso l’uscita, e qui è stato fermato oltre le casse dalla Polizia nel frattempo arrivata al negozio.  L’uomo identificato per un cittadino italiano 41enne, in evidente stato di agitazione ha inveito contro gli addetti alla sicurezza minacciandoli ripetutamente.

Successivamente il 41enne ha consegnato ai poliziotti lo smartphone appena rubato e un utensile per l’intaglio del legno utilizzato per aprire il dispositivo antitaccheggio.

Il 41enne è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per le attività di identificazione e fotosegnalamento da parte della Polizia Scientifica. Al termine degli accertamenti  l’uomo è stato arrestato  per il reato di  rapina impropria e denunciato per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. L’uomo risulta gravato da numerosi precedenti di polizia e avviso orale.

Dell’arresto è stata data immediata notizia all’Autorità Giudiziaria che ha disposto che l’uomo venisse collocato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here