Dove comprare casa al mare in Italia?

0

Con quasi 8.000 chilometri di costa e più di 400 spiagge premiate con la Bandiera Blu, non è difficile trovare, nel nostro paese, una piacevole località di mare dove investire nel mattone.

Al di là della crisi immobiliare, presunta o reale, possedere un immobile in una località turistica vicina al mare resta un affare dal grande potenziale.
Lo si può usare in qualsiasi periodo dell’anno come casa per le vacanze, decidendo di partire anche all’ultimo momento, senza preoccuparsi di dover prenotare un albergo o un altro tipo di alloggio.

Può diventare un investimento intelligente per i figli, o per la vecchiaia.
E ancora, può essere messo in affitto o rivenduto con molta facilità e generare così guadagno.

Certo, per via dei prezzi improponibili, alcune zone rimangono appannaggio di quei pochi che possono permettersi spese esorbitanti, ma esistono posti in Italia dove i costi non sono così prroibitivi e dove anzi è possibile fare degli ottimi investimenti.

Uno sguardo ai Lidi Ferraresi

Dal punto di vista turistico, la zona dei Lidi Ferraresi rappresenta una destinazione praticamente perfetta.

Si tratta di una località tranquilla, poco incline al turismo di massa, ma al tempo stesso comoda per raggiungere e visitare i dintorni, ad esempio Comacchio, il centro storico più importante dell’area, Ferrara, Ravenna e anche la splendida Venezia.
Il mare è a pochissimi passi: i Lidi, infatti, si trovano lungo uno dei tratti più belli della costa adriatica, che nel 2022 ha nuovamente ottenuto la Bandiera Blu.
Qui, le spiagge sono ampie distese di sabbia chiara, hanno fondali bassi e sicuri, ideali per bambini, e sono incorniciate da una rigogliosa pineta.
Senza dimenticare il meraviglioso contesto naturale che li circonda, quello del Parco Regionale del Delta del Po, un’oasi naturalistica di grande pregio, da esplorare grazie a itinerari a piedi, in bici, in barca e persino a cavallo.

Acquistare casa ai Lidi Ferraresi: a chi affidarsi?

Per chi decide di investire e comprare una seconda casa ai Lidi Ferraresi, il consiglio è quello di rivolgersi a un’agenzia del luogo per poter contare sull’esperienza e la competenza di chi, questo territorio, lo conosce alla perfezione.

Tra gli operatori immobiliari della zona, al Lido di Pomposa c’è un’agenzia che è diventata il punto di riferimento per chi sia interessato ad acquistare una proprietà ai Lidi Ferraresi.

Stiamo parlando dell’Immobiliare Evasione, storica realtà del settore che nel tempo si è specializzata nella vendita di case vacanza. Proprio grazie alla conoscenza del luogo e all’esperienza acquisita in tanti anni di attività, l’Immobiliare Evasione è in grado di proporre a ogni tipologia di cliente la soluzione immobiliare più adatta alle sue esigenze, affermando la sua presenza sul mercato di tutti i Lidi di Comacchio come un consulente serio, competente e professionale.

Proposte, preliminari d’acquisto, mutui, pratiche burocratiche: lo staff dell’Immobiliare Evasione si occupa di tutto, evitando all’acquirente spostamenti e trasferte inutili.

Se hai intenzione di fare un investimento e acquistare una casa o un appartamento per le vacanze ai Lidi di Comacchio, l’Immobiliare Evasione è l’interlocutore giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here