Occhiali da vista Persol: eleganza, storia e fascino della tradizione italia

0

Il design e il fascino degli occhiali da vista è un punto fondamentale che deve guidare la scelta dell’utilizzatore quando si trova, ormai, a dover avere a che fare con un mercato pieno di prodotti a volte tutti uguali fra di loro, dove l’innovazione non è più al centro delle proposte con un tendenziale appiattimento dei prodotti offerti al grande pubblico, a prescindere che questo sia un utilizzatore di occhiali da vista da lunga data, oppure un nuovo arrivato nel settore in cerca di qualcosa in grado di stupirlo.

Gli occhiali da vista persol sono un elemento di rottura in un contesto come questo, ormai volto all’appiattimento. Ogni montatura Persol, infatti, è ispirazione e novità e si propone al grande pubblico con una vasta scelta di modelli che si trovano a metà fra il nuovo e l’elegante, quasi vintage, con linee eleganti e mai banali, molto raffinate e a tratti distintive. In questo modo, indossare lenti Persol è una vera e propria scelta di stile unico che rispetta la tradizione italiana e il fascino di indossare un accessorio di lusso.

Persol, una storia di eleganza e tradizione italiana nella realizzazione di occhiali da vista

La tradizione e la storia di Persol affondano ormai cent’anni nel passato dove, a Torino, l’azienda mosse i primi passi spinta da canoni di unicità che ancora la contraddistinguono: in particolare, il desiderio dei proprietari è sempre e solo stato quello di realizzare dei prodotti artigianali, degli occhiali da vista completamente Made in Italy utilizzando solamente materie prime di altissima qualità al fine di garantire, agli utilizzatori, di stare indossando un prodotto originale, unico nel suo genere e con una cura e un’attenzione al dettaglio di livello superiore. Non a caso, gli occhiali da vista Persol sono artigianali e creati a mano ma nessuno di questi, però, presenta la benché minima imperfezione né sulla struttura né sulle parti più sensibili. É questo che contraddistingue Persol: la tradizione e l’unicità capacità di regalare all’utente un prodotto che sembra realizzato a macchina ma che, in realtà, è frutto solamente della passione artigiana.

Naturalmente, la passione artigianale di Persol per la realizzazione delle sue montature e delle lenti non disprezza nemmeno l’uso della modernità: la tradizione di Persol è evidente anche nella scelta delle innovazioni, come ad esempio i prodotti e il film polarizzante che applicano sulle lenti, perfetto per dimensioni e forme, oltre che per efficacia, e che viene poi tagliato a mano senza errori. Ogni montatura, in questo modo, viene fabbricata evitando ogni difformità e viene garantita da un certificato unico. L’eleganza di Persol nella tradizione italiana per le lenti da vista, in questo senso, passa ugualmente sia per la creazione dei design e, in seguito, anche per la realizzazione delle lenti.

Le linee eleganti, tradizionali e innovative di Persol per gli occhiali da vista Made in Italy

A rendere unica la collezione di occhiali da vista Persol è il design unico dai richiami classici che, inoltre, ha un grande gusto per il contemporaneo, con una fascino discreto ma convincente che in poco tempo gli ha permesso di conquistare il pubblico. Le linee eleganti sono anche raffinate e fanno uso di materiali nobili, come ad esempio il metallo oppure leghe particolari e comunque resistenti. Molto particolari sono anche le declinazioni con gli acetati, con colorazioni tipo Terra di Siena o Havana, che si prestano bene anche a chi vuole un look più aggressivo e meno tradizionale per fare risaltare la propria personalità in ogni luogo dove si trovi.

La linea maggiormente apprezzata è sicuramente la Persol Icons, la quale contiene al suo interno diverse montature vintage e modelli che hanno fatto la storia del brand e dell’Italia, spingendo forte sulla tradizione sull’unicità, rivisitandola però in chiave sempre più moderna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here