Il Leeds United alla ricerca di un nuovo allenatore: premier league, calcio inglese.

0

 

Mentre i giornali sono concentrati sullo scandalo finziario del Manchester City, il Leeds United solleva l’attuale allenatore e ne cerca un altro.

Viene lincenziato Jesse Marsch dopo meno di un anno dalla carica. Prima di vedere fatti e dinamiche, ecco una panoramica dei social che raccontano a suon di Tweet che cosa sta succedendo.

Dal mercato estivo al panico di metà campionato

@footballday ha due tweet dedicati proprio all’allenatore del Leeds licenziato. Che cosa è successo al diciassettesimo club in classifica? La diciassettesima posizione è ad un numero dalla retrocessione, area dove si trovano Everton, AFC Bournemoutn e Soputhampton.

Leggendo due posti vicini, che riprendono le parole di Danny Mills, ex calciatore, si legge che il Leeds ha creduto tanto nell’allenatore scelto nella finestra estiva e poi preso dal panico ha scelto di licenziarlo. Riparte da un nuovo preparatore atletico da scegliere tra diversi candidati.

Queste le parole di Danny Mills a poche ore dal cinguettio ufficiale del club. “Penso al culmine delle cose. Il Leeds è andato un po’ nel panico e ora sta cercando un nuovo allenatore.”

Pochi minuti prima, queste altre parole, “l’allenatore è stato fortemente sostenuto nella finestra di mercato estiva. E’ stato sostenuto di nuovo in questa finestra di mercato”. Tanto investimento, tante speranze e i risultati non sono dei migliori.

Tuttavia, scrive ufficialmente il club sui propri canali sociale “La #Lufc può confermare che l’allenatore Jesse Marsch è stato sollevato dall’incarico” e poi “Jesse Marsch esprime i suoi pensieri dopo la partita di Premier LEague di oggi”.

Quale partita è stata giocata?

L’ultima partita giocata è stata contro il Nottingham Forest, sconfitta uno a zero con la rete di Brennan al quattordicesimo.

Il campionato non sta andando bene, fuori da questa competizione alcuni successi, nella FA Cup. L’allenatore nuovo deve essere trovato subito, davanti sfide importanti, ad esempio un andata e ritorno consecutive contro il Manchester United, terza squadra classificata (statistiche e quote favorite per il club che da poco ha ceduto Ronaldo – www.criptobet.it/).

Come raccontano i giornali questa vicenda?

La BBC si concentra sui risultati sportivi, di fatto quattro vittorie su venti partite è il motivo per cui Marsch è stato sollevato dall’incarico. E non solo, infatti nell’elenco degli esonerati ci sono anche Rene Maric, Cameron, Toshack, Pierre Barrieu. Il club ha fatto sapere “il processo di nomina di un nuovo allenatore è in corso, continueremo a tenere aggiornati i tifosi nei prossimi giorni”.

La delusione è dell’allenatore stesso, anche le sue dichiarazioni hanno inciso sull’esonero

Le parole espresse da Marsch dopo la sconfitta contro il Forest sono state queste. “Sono frustrato e deluso. Devo trovare un modo per ottenere di più dal gruppo. Devo assicuramermi di non dispiacerci per noi stessi”. Nelle dichiarazione la presa di responsabilità.

La BBC dedica due paragrafi proprio all’incapacità dell’allenatore di portare il Leeds ad un livello successivo, analizza le sconfitte che sono pesate. Tutte con prime squadre, quelle che una vittoria alza la qualità del club e anche del campionato.

Parliamo del Tottenham, del Manchester City, dell’Aston Villa. E anche, per i pareggi, del Newcastle e del West Ham. LKa sconfitta contro il Forest ha inciso perché ci sono stati degli errori.

Il club prende le parole di Marsch e dovrà cercare l’allenatore in un elenco di nomi possibili. Un candidato rumoreggiato: Carlos Corberan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here