Parma Lands a Sorbolo-Mezzani con Corvi, Bardin e Sicuri (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – L’ottava tappa di Parma Lands si è fermata nel Comune di Sorbolo Mezzani. Nella frazione di Mezzani Inferiori, per la precisione. Il progetto del nostro Club, che valorizza il territorio, si è sviluppato in una veste insolita. L’accoglienza è stata calorosissima all’interno della Biblioteca “F. Provasi in Via Unità d’Italia, 1.

Con la sala strapiena, le bambine e i bambini presenti hanno potuto fare domande e chiedere curiosità a tre loro beniamini: Edoardo Corvi, il nostro portiere della Prima Squadra Maschile, Bianca Giulia Bardin, centrocampista della Prima Squadra Femminile, e Marta Sicuri, attaccante del nostro Settore Giovanile Femminile originaria proprio di Mezzani, si sono raccontati in un’intervista di oltre un’ora. Sketch divertenti, tante battute e sorrisi, prima di concedersi ad autografi e foto insieme ai bambini e ai loro genitori.

Grazie alla collaborazione con il partner del progetto, Cetilar®, sono state distribuite delle bandiere a tutte/i bambine/i, a cui è stato chiesto di portarle allo stadio Tardini in occasione di Parma-Modena (Prima Squadra Maschile) e di Parma-Inter (Prima Squadra Femminile). Nel corso dell’evento sono stati, inoltre, consegnati, sempre in accordo con Cetilar®, campioni e codici sconto che, durante la settimana dell’evento riguarderanno le farmacie del territorio.

Un’ora di grande intrattenimento, prima di procedere al momento istituzionale dove hanno partecipato il vicesindaco di Sorbolo Mezzani, Romeo Azzali: “Il Parma è venuto a casa nostra, oggi, e questo non è scontato. L’ultima volta che fu qui era il 1973, allora il Parma giocava in Serie C. Me lo ricordo bene, perché ho i capelli bianchi (risata, ndr). Per me all’epoca fu un esempio vedere questi ragazzi, un esempio e una fortuna, perché poi andai anche io a giocare nel Parma qualche anno dopo. Oggi mi rivedo in Corvi, nella Sicuri, nella Bardin. In tanti calciatori che sono originari di qui. Ho debuttato in Serie C, proprio contro il Modena che sarà la nostra avversaria sabato… Aggiungo che sono felice di vedere un ragazzo di Parma che gioca nella Prima Squadra e nella squadra della sua città. E’ una cosa molto importante, ha fatto tanti sacrifici per arrivare qui ed è proprio per questo che si merita tutto questo. A voi ragazzi dico che lui è un esempio, di non mollare, che lo sport vi aiuta anche nella vita“.

A fare da eco al vicesindaco, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Sorbolo Mezzani, Gianmaria Fava: “Per noi è un onore che il Parma sia qui, dimostra grande attenzione verso la città ma soprattutto per i Comuni della provincia. Oggi per noi vedere Marta (Sicuri, ndr) con la maglia del Parma è un motivo di orgoglio. Continuate a impegnarvi nello sport e nello studio“.

Dopo gli onori di casa, è intervenuto il nostro Managing Director Corporate, Luca Martines: “Ringrazio il vicesindaco e l’assessore, i ragazzi dell’Academy sempre molto bravi nell’organizzazione di questo evento. E ringrazio anche tutti i partecipanti, i ragazzi e le loro famiglie. Lo sport è importantissimo perché insegna tanto nella vita e nel lavoro. Oggi voglio citare una frase che tanti anni fa una persona mi ha detto. Senza sogni sei come tutti gli altri. Non abbandonate mai i vostri sogni, cercate di perseguirli. Il mio più caro augurio sportivo e nella vita è questo“.

Prima della conclusione, è stata scattata la foto di rito con la maglia che la Prima Squadra Maschile indosserà sabato nella fase di riscaldamento del pre-match: la maglia riporterà il nome del Comune di “Sorbolo Mezzani”.

E alla foto ha partecipato anche Francesca Copelli, in rappresentanza del papà Vito, per la consegna della maglia ai tifosi del territorio (omaggiata dallo SLO Giuseppe Squarcia), appartenenti al Parma Club Mezzani “Luigi Apolloni“.

IL PROGETTO “PARMA LANDS”
Il progetto, presentato nel prepartita della partita di Parma – Lecce, consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga della stagione sportiva indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina con il nome di un territorio della provincia di Parma. In occasione della settimana di avvicinamento alla partita casalinga ci saranno, nel territorio di riferimento, numerose attività con il supporto dell’Academy, dei nostri tifosi presenti sul territorio e delle istituzioni comunali. Sabato, in occasione di Parma-Modena, la Prima Squadra Maschile crociata scenderà in campo nel pre-match con la maglia personalizzata “Sissa-Trecasali”.

Le magliette di Parma Lands, con la possibilità di stampare i nomi di tutti i paesi della nostra provincia, sono a disposizione allo store dello stadio per essere acquistate. Il ricavato della loro vendita avrà una destinazione benefica sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here