4 prodotti che ogni professionista dei videogiochi dovrebbe utilizzare

0

Se sei un videogiocatore professionista, e cerchi di guadagnare con questo lavoro, oppure solo ottenere il massimo dal tuo hobby, devi avere gli strumenti giusti.

Se non hai ancora iniziato a lavorare per diventare un professionista negli eSports, i prodotti necessari possono essere diversi e costosi.

In questa guida ti forniremo la lista di 4 prodotti chiave che dovresti utilizzare per essere competitivo negli eSports.

Cosa sono gli eSports

Gli eSports sono le competizioni per videogiochi. I videogames sono una passione di massa mondiale, migliaia di persone giocano a tutte le ore del giorno e della notte.

Le competizioni online e live sono una delle attività più seguite da milioni di appassionati in tutto il mondo.

La parola eSports sta per Electronic Sports, ovvero giochi elettronici.

Il termine è stato coniato negli anni ’80 da un gruppo di studenti universitari che si chiamavano David L. Ahl e Billy Puckett e che organizzavano tornei per videogiochi nella loro università, la University of North Carolina at Chapel Hill.

Oggi gli eSports sono un fenomeno sempre più diffuso e popolare: ogni anno i tornei vengono organizzati in tutto il mondo, con milioni di spettatori attraverso i canali televisivi in streaming.

Per gli amanti delle scommesse è possibile anche puntare sul proprio campione di eSports preferito su siti sicuri, clicca quiper conoscere i palinsesti dedicati agli eSports.

Sedia da gaming

Una sedia gaming è una sedia che viene utilizzata per la postazione di gioco.

In particolare, questo tipo di sedie è molto utile per gli amanti del gaming e degli sport elettronici, ma anche per tutti coloro che hanno bisogno di un prodotto che possa essere utilizzato per un lungo periodo di tempo.

Le sedie da gaming sono realizzate in modo da garantire un comfort ottimale a chi le usa e sono dotate di materiali resistenti che non subiscono deformazioni nel tempo.

Inoltre, esistono diverse tipologie di sedie da gaming che si differenziano per alcuni elementi fondamentali come: il piano d’appoggio, la struttura e il design.

Controller per giochi senza fili che si collegano alla console

Il controller per giochi senza fili è un dispositivo di gaming che offre la massima libertà di movimento e precisione.

Sfrutta la tecnologia Bluetooth per connettere i vostri controller con il vostro dispositivo e godere di un’esperienza di gioco più fluida e divertente.

Il controller ha anche un pulsante di accensione, che ti permetterà di spegnere automaticamente il dispositivo quando non lo state utilizzando, così da aumentare l’autonomia della batteria.

Per conservare energia, il LED verde rimarrà acceso mentre il dispositivo è in stand-by.

Il controller per giochi senza fili ha un design ergonomico e si adatta perfettamente alla forma delle mani, garantendo un comfort duraturo durante le lunghe sessioni di gioco.

Pc performante con scheda video potente

Mentre è possibile trovare notebook e desktop che funzionano bene per giocare ai videogiochi, la maggior parte degli utenti preferisce un computer dedicato.

Il primo passo da fare è capire quali tipologie di giochi state intenzionati ad utilizzare.

In genere, i videogiochi più diffusi sono quelli sportivi (Football Manager, FIFA), mmorpg (World of Warcraft) o grand strategy (StarCraft II).

Queste tipologie di giochi tendono ad essere più complesse rispetto a titoli con più semplici controlli come Call of Duty o GTA V.

Per queste ragioni, gli utenti che intendono giocare a questi titoli, necessitano di un pc performante, magari un i7 con una scheda video potente, questo vi darà un enorme vantaggio in termiti di velocità di risposta al gioco.

Cuffie stereo con microfono integrato

La scelta della cuffia ideale per il gaming può essere un’impresa abbastanza ardua, ma se hai bisogno di una soluzione più professionale, ecco alcuni consigli su come trovare la cuffia giusta.

Le cuffie da gaming sono uno degli accessori più importanti che un gamer potrebbe desiderare.

Le cuffie sono fondamentali per godere appieno dell’esperienza di gioco e anche se si dispone di una dotazione audio decente, non saranno mai all’altezza di un paio di cuffie da gaming realizzate specificatamente per questo scopo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here