I 5 giochi eSports più interessanti nel 2022

0

Giochi virtuali

Gli esports sono oggi un fenomeno globale con pubblico in espansione, vittorie milionarie e campionati.

Questa nUova attività sportiva non è però solamente combat shooting, skateboarding, football americano e tanto altro.

Nel 2022, i videogiochi ispirati allo sport saranno una delle forme di intrattenimento più seguite al mondo.

La lega di football americano ha già avviato il suo franchise eSports, la NBA sta collaudando questo campionato negli USA e Sky Sports UK è diventato un nuovo partner della lega inglese.

Lo streaming dei videogames è passato dal livello amatoriale che professionale grazie all’intrattenimento e al betting come su Rabona scommesse.

Ecco gli esports più conosciuti ed amati dal pubblico e dai giocatori:

Dota 2

Dota2 è un gioco Multiplayer Online Battle Arena (MOBA) in cui due squadre di cinque giocatori competono per distruggere la base dell’altro.

Il gioco è stato rilasciato nel 2013 e da allora è diventato uno degli esports più popolari al mondo, con tornei organizzati ogni anno.

CS:GO

Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO) è un altro gioco sparatutto in prima persona multiplayer molto popolare, che negli ultimi anni è diventato uno degli esports più seguiti al mondo.

Il gioco è stato sviluppato da Valve Corporation e rilasciato nel 2012 per Windows, macOS, Linux e Xbox 360.

Ora è disponibile anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch. La scena competitiva ruota attorno a squadre che si affrontano in partite 5v5 in varie mappe e modalità di gioco per vincere premi in denaro o semplicemente per vantarsi.

PUBG: PlayerUnknown’s Battlegrounds

PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) è un gioco multiplayer online battle royale sviluppato da Bluehole Studio e pubblicato da PUBG Corporation (ex Bluehole Ginno Games).

In queSto gioco, 100 giocatori si paracadutano su un’isola dove devono raccogliere armi ed equipaggiamenti per essere l’ultima persona in piedi alla fine di una partita che dura 20 minuti per impostazione predefinita, ma che può terminare prima se tutti i giocatori sono in grado di affrontare la battaglia.

Arena of Valor

Arena of Valor (noto come Honor of Kings in Cina) è il gioco mobile più popolare al mondo, con oltre 400 milioni di giocatori.

È un multiplayer online battle arena (MOBA), ovvero due squadre di cinque giocatori si sfidano per distruggere la base dell’altro.

Arena of Valor si può scaricare e giocare gratuitamente, ma se si vogliono sbloccare nuovi personaggi e skin, è necessario spendere soldi per gli acquisti in-app.

Fortnite

Fortnite è un gioco battle royale che mette 100 giocatori l’uno contro l’altro in un deathmatch all’ultimo sangue.

I giocatori vengono lasciati su un’isola dove devono cercare armi e provviste prima di affrontare gli avversari in una mappa gigante piena di casse di bottino e passaggi nascosti.

L’ultima persona in piedi vince la partita, a meno che non si giochi in modalità solitaria, dove si dovrà sopravvivere il più a lungo possibile contro altri 99 giocatori.

Fortnite è stato rilasciato come gioco ad accesso anticipato a pagamento il 25 luglio 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4 prima di diventare free-to-play il 26 settembre dello stesso anno.

La versione mobile è stata lanciata sui dispositivi iOS il 15 marzo 2018, mentre il supporto per i dispositivi Android è arrivato in seguito.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here