PRIMAVERA 2, 9^ GIORNATA: PARMA-VENEZIA 1-1 (VIDEO INTEGRALE E FOTOGALLERY)

0

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) 9^ Giornata di andata del Campionato Primavera 2, sabato 12 novembre 2022, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile “Villaggio Crociato”, Centro Sportivo di Collecchio, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma pareggia col Venezia 1-1. Non cambiano le posizioni al vertice della graduatoria, in quanto anche il Genoa, col quale la formazione di Mister Cesare Beggi e del Vice Lorenzo Piscina sta viaggiando a braccetto dall’inizio del Campionato (dopo lo scontro diretto in cui si erano spartiti la posta in palio, avevan collezionato entrambe sette vittorie consecutive), si è fatto imporre il pareggio interno dal Como 2-2. E così la coppia di testa ora ha 23 punti, tallonata dalla terza forza, la Spal (che oggi ha superato la FeralpiSalà 3-1) con 21. Al quarto posto c’è il Monza (19) che ha sonoramente battuto il Brescia a domicilio 2-7 e al quinto proprio i lagunari (18).

Non è stata una delle migliori gare dei gialloblù messi in difficoltà, fin da principio, dagli ospiti, più forti fisicamente e più esperti, anche per la presenza di fuoriquota, e così spesso, soprattutto nei primi 45′, sono stati gli avversari a vincere un maggior numero di uno contro uno e a creare più occasioni. Anche i Crociati, con Lenny Manisa, si sono aggiudicati qualche duello sulle loro palle lunghe in avanti e talvolta, ma non con continuità son riusciti a proporre gioco e a palleggiare, ma gli avversari, veloci, arrivavano spesso a chiudere nei tempi giusti. In sede di conclusione, poi, il Parma non riusciva a fare le scelte migliori, più ficcante il Venezia, ma non tanto su propria proposta, bensì su errori grossolani dei padroni di casa.

La prima frazione termina 0-0 con qualche occasione in più degli arancioneroverdi. Meglio la ripresa dei Crociati che riescono ad andare in gol per primi: 23′ st Mohamed Anas Haj è bravo in pressione alta ad aggredire lo spazio e a rubare palla a Noah Steven Aur Baudouin per poi andare a servire Emmanuel Hammond Tannor il cui destro potente supera l’estremo difensore Tommaso Sperandio (1-0).

Il Venezia raggiunge il pareggio (1-1) al 31′ st con un calcio di rigore trasformato da Jacques Melvyn Remy con un tiro potente ad incrociare. La massina punizione era stata accordata dal direttore dell’incontro, il Signor Giuseppe Collu della Sezione A.I.A. di Cagliari, per un fallo in area di Ledjan Sahitaj su Rafn Hilmir Mikaelsson (foto sopra). Peccato, tuttavia, che poco prima il nazionale svizzero fosse stato spinto dall’avversario proprio davanti all’assistente Simone Biffi… Ciò non toglie che qualche pecca di reparto, nella fattispecie, ci sia stata…

Partita in generale anche molto nervosa: dopo l’espulsione del vice allenatore Lorenzo Piscina, dopo il duplice fischio, per un battibecco con l’allenatore avversario Andrea Soncin senza applicazione della par condicio, al 42′ st l’arbitro Sig. Collu manda anzitempo negli spogliatoi anche Djoseph Bangala (foto sopra) che era in campo da nemmeno venti minuti (23′ st). La compensazione arriverà a tempo abbondantemente scaduto (48′ st) quando il rosso sarà mostrato anche a Filippo Mozzo.

Il pareggio finale (1-1) è giusto, in quanto la gara è stata equilibrata con a tratti meglio l’una o l’altra squadra, anche se ai punti sta più stretto agli ospiti che si sono resi chiaramente pericolosi in più occasioni. I gialloblù hanno avuto poca pazienza nel muovere palla quando gli avversari, inizialmente, non li venivano a prendere.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here