Primavera 1 Femminile: Parma-Inter 0-4 (video integrale e commento Mister Nicoli)

0

(www.parmacalcio1913.com) 6^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Primavera 1 Femminile, sul campo “1” in erba naturale del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Femminile, domenica 6 novembre 2022, il Parma è superato dall’Inter 0-4.

La squadra ospite si conferma una delle migliori realtà della categoria e, come è naturale che sia, mette in difficoltà in più circostanze quella di casa, creando tante occasioni, alcune delle quali neutralizzate dal portiere Matilde Ravanetti. Eppure un po’ di rammarico le Crociate ce l’hanno: al 2′, infatti, sarebbero passate in vantaggio se  l’arbitro Sig. Alfonsorocco Rosania della Sezione A.I.A. di Finale Emilia avesse convalidato la rete siglata da Giulia Verrino: il suo tiro centra la traversa, il pallone, ricadendo, oltrepassa la linea di porta, ma il direttore dell’incontro non se ne avvede ed annulla la susseguente ribattuta a rete di Sara Iardino, ritenuta in fuorigioco.
Le nerazzurre, scampato il pericolo, prendono le redini dell’incontro e al 18′ passano in vantaggio. Errore in ripartenza delle gialloblù, sfera che viene recuperata da Paola Fadda, cross in area per Beatrice Calegari che prova la conclusione, Matilde Ravanetti respinge, ma sulla ribattuta arriva Carolina Tironi che ribadisce in rete (0-1).
Al 32′ il raddoppio: dopo una bella azione susseguente a schema su calcio di punizione va a rete Giulia Dragoni (0-2). Al 36′ viene annullata una rete anche alle nerazzurre, così le squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo sul parziale 0-2.
All’inizio di ripresa occasione per il Parma: 5′ st, efficace apertura di Sofia Benedetta Orsenigo per Tessa Lourdes Mendolicchio, suo il cross per Giulia Verrino che di testa sfiora il palo. Passano un paio di minuti (7′ st), però, e l’Inter passa ancora: Carolina Tironi supera Tessa Lourdes Mendolicchio in velocità e a tu per tu con Matilde Ravanetti segna (0-3).
Le Crociate non demordono e al 9′ st colgono una traversa con Martina Randazzo, ma al 13′ st, su azione di calcio d’angolo, l’incontenibile Carolina Tironi fa tripletta personale (0-4).
Nel finale (37’ st e 44’ st) occasioni per il Parma con Zaira Cuciniello che non finalizza in modo decisivo e così la gara si chiuderà col punteggio definitivo 0-4.

IL COMMENTO DI MISTER ILENIA NICOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here