Under 17: Fiorentina-Parma 1-3 (VIDEO GOL)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 8^ Giornata di andata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, sul campo in sintetico dello stadio “Gino Bozzi” di Firenze, domenica 30 ottobre 2022, il Parma supera a domicilio la Fiorentina 1-3.

Scontro al vertice tra le due squadre più in forma del campionato, i Viola hanno due partite da recuperare, mentre i Crociati, alla fine, continueranno ad essere isolati (sia pure con tutte le 8 gare già disputate) al vertice della classifica della competizione con 17 punti.

Pronti via e dopo solo 5 minuti la squadra di casa, allenata dall’ex Crociato Daniele Galloppa, va un vantaggio con il solito Tommaso Rubino che è abile a calciare in porta appena dentro l’area. Il Parma non si lascia intimorire e si butta subito in avanti, collezionando un paio di caldi d’angolo e dopo soli tre minuti (8′), proprio sugli sviluppi di un corner, il capitano Ettore Karol Nicolosi insacca di testa su assist di Francesco Sartori (1-1). Il resto del primo tempo è un continuo ribaltamento di fronte: entrambe le squadre giocano a viso aperto cercando il vantaggio, ma alla fine dei primi 45 minuti il punteggio rimarrà 1-1.

Al rientro per la ripresa la squadra di Mister Mattia Bernardi torna in campo conscia delle proprie forze, offrendo una prestazione che resterà memorabile. I padroni di casa non riescono più a bloccare le varie sfuriate offensive dei gialloblù, le cui azioni da gol aumentano, anche se solo al 35′ st riusciranno a passare in vantaggio grazie a Christian Arcucci che va a rete su passaggio di Melvin Ifeanyi Nwajei. Tre minuti dopo (38′ st) la ciliegina sulla torta con il gol dello stesso Nwajei il quale, dopo l’ennesima discesa sulla fascia, entra in area e insacca il definitivo 1-3.

Una  vittoria costruita e voluta da tutta la squadra che conferma il Parma al comando della classifica, anche se con una o due partite in più rispetto agli immediati inseguitori.

FIORENTINA-PARMA 1-3 (8^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 17)
Marcatori: 5′ Rubino, 8′ Nicolosi, 35′ st Arcucci, 38′ st Nwajei

FIORENTINA – 1. Pietro Leonardelli; 2. Raffaele Cuomo (20′ st 18. Edoardo Vascotto), 3. Gabriele D’Amato (20′ st 17. Noah Gianneschi); 4. Gabriele Conti (20′ st 16. Niccolo Trapani), 5. Edoardo Sadotti (Cap.), 6. Nda Konan Kouadio; 7. Niccolo Fortini, 8. Lapo Deli, 9. Antonino Pellicanò (9′ st 21. Maat Caprini), 10. Giorgio Puzzoli, 11. Tommaso Rubino. Allenatore Daniele Galloppa
A disposizione: 12. Brando Dolfi; 14. Thomas Renda, 15. Edoardo Giusti, 19. Niko Martini, 20. Gabriele Bertolini

PARMA – 1. Nicola Testoni; 2. Melvin Ifeanyi Nwajei, 3. Antonio Castaldo; 4. Roberto D’Intino, 5. Ettore Karol Nicolosi (Cap.), 6. Anthony Luppi Banchini (V. Cap., 16′ st 16. Christian Cozzolino; 7. Alessandro Cardinali, 8. Jacopo Petrolini (V. Cap., 45′ st 17. Mattia Legati), 9. Francesco Sartori (32′ st 19. Christian Arcucci), 10. Cosimo Marchesini (32′ st 18. Aboubacar-Sama Coulibaly), 11. Andrea Gemello (16′ st 15. Marlon Mena Martinez). Allenatore: Mattia Bernardi
A disposizione: 12. Manuel Moretta; 13. Manuel Andreotti, 14. Tommaso ReDelleGandine, 20. Filippo Mengoni

Arbitro: Sig. Flavio Barbetti della Sezione A.I.A. di Arezzo

Assistenti: Sig. Arli Veli di Pisa e Sig.a Diletta Cucciniello di Arezzo

Ammoniti: Conti, Cuomo, Deli; Luppi Banchini, Nwajei, Mena Martinez, ReDelleGandine (dalla panchina) e il vice allenatore del Parma Guido Riffeser

Recupero: 0’+5′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here