Sola, anziana e senza cibo: i poliziotti le pagano le bollette e fanno la spesa per lei

0

Al 113 non arrivano solo richieste di intervento per reati compiuti. A volte la Sala Operativa si trasforma in un vero e proprio sportello sociale.

E’ accaduto anche venerdi pomeriggio quando due volanti della Polizia sono intervenute in quartiere San Leonardo per la segnalazione, giunta sul numero di emergenza, di un’anziana donna in difficoltà poiché sola e bisognosa di assistenza. La donna, al momento dell’arrivo dei poliziotti era già stata visitata dal personale sanitario inviato dal 118, rifiutando però il traporto in ospedale.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato una 77enne in precarie condizioni di salute. La donna ha raccontato di essere in difficoltà per problemi di deambulazione, e pertanto impossibilitata a fare la spesa: non mangiava da due giorni.

Ha aggiunto inoltre di aver provato a contattare un taxi per farsi accompagnare ma nessuno le aveva risposto.

Vista la situazione, poiché la donna non ha alcun parente o amico che potesse aiutarla nel disbrigo delle attività domestiche, gli agenti si sono prodigati per far fronte alle sue esigenze. Un primo equipaggio si è recato in un supermercato per acquistare generi alimentari di prima necessità, mentre l’altro ha provveduto al pagamento delle bollette ormai scadute da tempo.

Ritornati nell’abitazione i poliziotti, con grande sorpresa e gioia della donna, si sono adoperati per sistemare la dispensa e la cucina e le hanno fatto un po’ di compagnia per rincuorarla. Assicuratisi che la signora ormai stesse meglio, hanno ripreso l’attività di controllo del territorio non prima però di accontentarla nella sua ultima richiesta: una pizza fumante per cena, che una pizzeria le ha consegnato a domicilio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here