501 cosmetici senza etichetta: sequestrati dai Nas

0

Nei giorni scorsi i carabinieri del Nas di Parma hanno intensificato i controlli presso le palestre e i centri estetici delle province di Parma, Modena, Piacenza e Reggio Emilia.

Nel corso delle ispezioni, mirate a verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e dei requisiti di sicurezza previsti per le attività, sono state riscontrate irregolarità presso 2 centri estetici del parmense e, a Modena, sono stati sanzionati i titolari di 2 palestre. I militari hanno comminato sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.740 euro.

In un centro estetico della provincia di Parma, nel corso del controllo, i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo 501 confezioni di cosmetici di vario tipo, dal valore commerciale di circa 10 mila euro, poiché non riportavano in etichetta le previste indicazioni in lingua italiana.

Al legale rappresentante dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa di mille euro.

Presso un altro centro estetico del parmense, una dipendente è stata sorpresa mentre esercitava l’attività di estetista nonostante risultasse priva della specifica qualifica professionale.

Nei suoi confronti è stata comminata una sanzione amministrativa di 860 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here