Infermieri: “Basta tagli, anche gli “eroi” hanno dei diritti”

0

“Ebbene sì e vero.

Il “sindacato” si è compattato dinnanzi alle proposte di possibili (ma non molto improbabili) tagli ad alcune voci salariali.

Si è assistito ad uno scarico di responsabilità che parte dall’alto, da molto in alto e che vuole rifarsi sui lavoratori già pesantemente colpiti (ricordiamo che il nuovo CCNL sarà firmato già scaduto e che gli stipendi non copriranno probabilmente nemmeno l’inflazione e restano i più bassi d’Europa).

Il problema della mancanza di personale genera situazione non confacenti alla professione, in alcuni servizi non è presente l’ OSS, e soprattutto non si può continuare nel perseverare con le prestazioni aggiuntive e straordinari per garantire il servizio denota che qualcosa non torna.

Il ringraziamento deve essere espresso in primis a coloro che sono stati fattivamente in prima linea, e che non hanno visto riconoscersi nessun merito (vedi cavalieri del lavoro).

Il cambiamento c’è stato e lo apprezziamo, quello che non apprezziamo è il voler perseverare con tagli solo al ribasso, ribadiamo che colpiscono sempre i più deboli.

Ora occorre continuare ad essere compatti anche nel manifestare pubblicamente contro questa tendenza”.

Segreteria provinciale NurSind Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here