Rapinano un ragazzo in via Farini: denunciati un 15enne e un 16enne

0

Denunciati per rapina due minori, di 15 e 16 anni, che insieme a dei coetani si sono impossessati di una somma di denaro sottraendola ad un ragazzo.

Il tutto è iniziato il pomeriggio del 3 maggio, in Via Farini, quando una donna si è accorta che quattro giovani hanno circondato un ragazzo facendosi consegnare una banconota per poi fuggire in direzione di Piazza Garibaldi.

Immediatamente la donna si è avvicinata alla vittima per verificarne le condizioni e ha chiamato il numero d’emergenza 112 raccontando l’accaduto.

Nel frattempo, il derubato ha fatto presente di non volere denunciare i giovani per paura di eventuali ritorsioni.

L’immediato e tempestivo intervento delle pattuglie della Stazione di Parma Oltretorrente, in costante contatto telefonico con la testimone che ha seguito a distanza il gruppo, ha permesso di fermare i fuggitivi sotto i portici della Pilotta.

Condotti in caserma, i Carabinierinonostante la vittima sia rimasta sconosciuta, in quanto allontanatasi dal luogo, sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio attribuendo ad ogni partecipante le proprie responsabilità.

Infatti, con la dettagliata testimonianza della donna e la raccolta di ulteriori elementi indizianti sono riusciti ad identificare i minori, quali presunti “attori” del reato.

Al termine delle formalità di rito i due sono stati denunciati per rapina alla Procura dei Minori di Bologna. Tutti sono stati affidati ai rispettivi genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here