Academy, Copa Crozada: al Tardini la Cerimonia di Chiusura e le Premiazioni (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) Si sono tenute nella mattinata di oggi, Sabato 16 Aprile 2022, allo Stadio Ennio Tardini di Parma, le Fasi Finali e la Cerimonia di chiusura del Torneo Internazionale “Copa Crozada” organizzato da Parma Academy e dedicato alle società affiliate.

Nella cornice dello storico stadio del Club, circondati dal tifo e dagli applausi del numeroso pubblico presente in tribuna, i ragazzi delle categorie Pulcini 1º anno, Pulcini Misti ed Esordienti si sono sfidati per le ultime partite del torneo (dal primo al terzo posto per i Pulcini e dal primo al quarto per gli Esordienti). Attesissima la finale della categoria esordienti tra Arsenal Parma e FC Zurich City, conclusasi 3-1 dopo i tiri di rigore (a segno per l’Arsenal Caputo, Pelloni e Cordino con due rigori parati dal portiere Christian Terenziani).

Presenti oggi, in occasione della giornata conclusiva della Copa, anche Stefano Perrone, direttore operativo del Parma Calcio 1913 (che ha premiato con le Coppe le squadre vincitrici – Langhiranese, Sv Morlheim 1964 e Arsenal Parma, prime classificate nelle categorie Pulcini 1º anno, Pulcini Misti ed Esordienti – consegnato a tutte le società presenti una targa celebrativa e una maglietta ufficiale del Club) e Filippo Galli, responsabile dell’area metodologica, che ha ringraziato le società, squadre e ragazzi che hanno partecipato al torneo: “E’ sempre bello vedere tanti ragazzi sfidarsi e divertirsi sul campo del Tardini. Consentitemi una riflessione: dopo la seconda mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, molti parlano della necessità di istruttori nelle Giovanili; noi, invece, abbiamo un pensiero differente: riteniamo che non ci sia bisogno di istruire i bambini dicendo loro cosa debbano fare, bensì che loro apprendano il gioco del calcio divertendosi, perché in queste fasce d’età devono solo pensare a giocare e divertirsi. Per questo più che di istruttori, abbiamo bisogno di allenatori che conoscano il gioco del calcio. A Parma cerchiamo di fare questo con passione, cercando continuamente di accrescere le nostre competenze”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

“COPA CROZADA”, LA SEQUENZA DEI RIGORI DI ARSENAL-ZURIGO 3-1 (DCR) NELLA FINALE CATEGORIA “ESORDIRENTI”

“COPA CROZADA”, LA CERIMONIA DI CHIUSURA CON LE PREMIAZIONI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here