La Spétnèda, prima visione televisiva internazionale: oggi, Domenica 6 Marzo alle 15.50 su San Marino RTV

0

Prima visione televisiva internazionale per La Spétnèda, l’ultimo film prodotto dalla Mezzani Film di Romeo Azzali, che questo pomeriggio, Domenica 6 Marzo 2022, dalle ore 15.50, sarà trasmesso da “San Marino RTV”, l’emittente statale della enclave che copre oltre alla Repubblica del Titano e la vicina Romagna, l’intero territorio italiano, isole comprese, sul canale del digitale terrestre 831, sul canale satellitare 520 del bouquet Sky, sul 93 TivùSat e piattaforma EutelSat.
Una grande opportunità e soprattutto un importante ed efficace biglietto da visita per la Pilotta (nel cui complesso monumentale è custodita La Scapigliata, l’opera di Leonardo che ha ispirato l’immaginifica rivisitazione in chiave pramzàna) e dunque per la nostra città: una importante operazione di marketing territoriale al di fuori dei nostri confini.
La commedia-gialla si snoda su due piani temporali, ossia il 1500 (quando La Scapigliata venne dipinta da Leonardo: nella finzione cinematografica il Genio è attratto dalla figlia – La Spétnèda, appunto – di un oste di Mezzano del Vescovo impersonato dal reggiano Willer Collura, quello del Derby delle Barzellette col nostro Cantoni) e il 2020-21 con Parma capitale della Cultura. Una improbabile banda, capeggiata da Lupetto Farnese, che vede tra i ladri anche il noto preparatore atletico Vincenzo Pincolini – un habitué dei film azzaliani – e la conturbante Alexandra Carminati, riesce a trafugare la preziosa opera d’arte, ma poi viene incastrata dall’ispettore Majo. Tra gli interpreti diversi altri vip, tra cui il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, nei panni di se stesso, così come Simone Verde e Michela Canova del Complesso Monumentale della Pilotta a Parma.

ARTICOLI E  CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

LA SPETNEDA SBARCA SU VIDEO TARO: MERCOLEDI’ 16.02 ALLE 20.50 SUL CANALE 88. IL REGISTA AZZALI E LA SUA PASSIONE PER IL CINEMA: GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

“LA SPETNEDA”, CON L’ISPETTORE MAJO, TORNA SU 12 TV PARMA, STASERA DOMENICA 6 FEBBRAIO 2022 ALLE 21.50

LA SPETNEDA, OGGI E DOMANI SU 12 TV PARMA. L’ISPETTORE MAJO VI ASPETTA…

LA SPETNEDA, I VOLTI NOTI DEGLI INTERPRETI AIUTANO GLI SPETTATORI ALLA PARTECIPAZIONE EMOTIVA, critica di Luca Tegoni

LA SPETNEDA: PRIMA VOLTA SUL PICCOLO SCHERMO, STASERA, LUNEDI’ 3 GENNAIO 2022, ALLE 21, SU 12 TV PARMA

AZZALI A BAR SPORT PROMUOVE LA PROIEZIONE DE “LA SPETNEDA” DI GIOVEDI 2 AL THE SPACE PARMA CENTRO (CON L’ISPETTORE MAJO…)

LA SPETNEDA, CON L’ISPETTORE MAJO, GIOVEDI 2 DICEMBRE AL “THE SPACE PARMA CENTRO”

LA SPETNEDA, TRIONFO A MEZZANI PER L’ULTIMO FILM DI ROMEO AZZALI (CON L’ISPETTORE MAJO…) VIDEO

STASERA, LUNEDI 13, A MEZZANI “LA SPETNEDA”: GUARDA IL TRAILER DEL FILM CON L’ISPETTORE MAJO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here