Rimpianto Iachini: “Stiamo crescendo, potevamo vincere”

0

Al termine del match terminato 0-0contro il Pisa, Mister Iachini ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani”

“Sembrava che nel finale ci fosse stato un intervento in area a nostro favore, dovrei rivederlo, da come mi dicono è stato toccato il piede di un nostro giocatore. Ma dobbiamo guardare avanti, dispiace perché su questi episodi quest’anno non siamo molto fortunati. Nel complesso stiamo creando tanto, la squadra sta giocando. Siamo venuti a Pisa contro una squadra pericolosa, organizzata, che ha messo sotto molte squadre e ci siamo giocati la partita come stiamo facendo da diverso tempo. Non siamo stati mai rinunciatari, giocando con tre punte, un trequarti, Man a sinistra; poi abbiamo forzato ancora di più con Correia, in più avevamo Bernabè in mezzo al campo. Più di questo per creare presupposti per andare a vincere la partita non potevamo fare. Nonostante 10 assenze siamo venuti qui con personalità. Nella ripresa abbiamo avuto occasioni davvero importanti, abbiamo fatto correre molto il Pisa, per farli aprire con gli aggiramenti. La squadra lo ha fatto molto bene e sono arrivate le occasioni, se avessimo sbloccato la gara lo avremmo meritato, ma non ci siamo riusciti. Ci abbiamo provato fino in fondo, l’atteggiamento è questo, dobbiamo fare così in casa e fuori. La difesa è stata perfetta, attenta e con l’esordio di un giovane portiere di 18 anni, non so quante volte succede che ti manchino sia prima che secondo portiere. Turk si è comportato bene, sono contento per lui. Fino a due gare fa eravamo la seconda miglior difesa da quando sono arrivato qui; oggi siamo stati attenti, concentrati e abbiamo giocato a calcio. Peccato perché paghiamo gli episodi singoli. Abbiamo cercato come sempre di fare un grande risultato”

“In 4 partite abbiamo tirato 75 volte e abbiamo fatto 3 gol, vuol dire che nonostante abbiamo creato tanto c’è un problemino che ci portiamo dietro, sarà perché abbiamo perso degli attaccanti che stiamo recuperando e in un campionato devi avere più giocatori a disposizione, perché si gioca ogni 3 giorni. Ma siamo venuti qua a giocarcela davanti a un Pisa al quale vanno fatti i complimenti per quel che ha fatto finora, è una squadra ostica. Ma non siamo stati rinunciatari, andiamo avanti ancora con un po’ di rammarico”

“Dobbiamo recuperare chi abbiamo fuori tra Cassata, Pandev, Buffon, Colombi, Schiattarella. Siamo venuti qui con 10 assenti, ma pensiamo a giocare ogni partita con mentalità e atteggiamento propositivo, il nostro spirito deve essere quello di prendere sempre i 3 punti. Poi dentro la gara ci sono gli episodi e lì dobbiamo essere più incisivi; certo avere più fortuna non guasterebbe”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here