Sci parmense nella storia: Tommaso Saccardi debutterà in Coppa del Mondo il 22 dicembre

0
Tommaso Saccardi, parmigiano, classe 2001, carabiniere per onere sportivo, debutterà mercoledì in Coppa del Mondo.
Lo annuncia lo Sci Club Schia Monte Caio. “La vita di un atleta agonista è fatta di passione, costanza, disciplina ,sogni,sacrifici, fallimenti e successi.
È sognare un grande obiettivo, compiere un percorso fatto di vari step per raggiungerlo e alla fine riuscirci.
Diamo con ufficialità la news che il nostro atleta Tommaso Saccardi debutterà mercoledì 22 dicembre, sulle nevi della storica 3Tre nello slalom di Madonna di Campiglio.
Forza Tommy!”
Tommaso è cresciuto agonisticamente nelle nostre montagne, precisamente Schia, figlio di mamma architetto e di un’istruttore di palestra a Langhirano, entrambi maestri di sci sulle piste di Schia. Che diedero splendore ad un altro grande atleta Alessandro Fattori (che arrivò 4° alle Olimpiadi di Nagano a soli 0,53 centesimi dal podio…. Un soffio per una vita di sforzi dove basta un grammo di neve in più sollevata in curve A 130kmH per non centrare il traguardo più importante di una vita! Questo è lo sci questo è quello che il nostro Tommy dovrà affrontare nell’ corso dei suoi anni).
Fin da piccolo aveva un talento che lo contraddistingueva dagli altri ragazzi, una predisposizione atletica fuori dal comune…. Un lungo cammino fatto di sacrifici di rinunce che lo hanno portato passo dopo passo pista dopo pista gare dopo gare ad entrare nella più grande ed importante competizione esistente: La Coppa Del Mondo di Sci alpino!

È proprio nell’anno delle Olimpiadi Tommaso Saccardi partirà per la sua avventura più importante della sua vita, dalla nostra Madonna di Campiglio dove hanno messo la firma i più importanti campioni di sci di tutti i tempi….Alberto Tomba e altri nomi non meno importanti…inizierà un lungo viaggio partito da Parma.  Un territorio di località fallite e ripartite da se stesse, che hanno sempre creduto nel loro territorio e negli l’atleti plasmato da quella terra-

Non dimentichiamo che gli ori olimpici maschili dal 1977 arrivano dall’ Emilia Romagna!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here