Arrestato per stalking, torna libero e ammazza l’ex: in manette parmigiano 24enne

0

Una 34enne di origine peruviana, Cecilia Hazana Loayza, è stata uccisa a coltellate in un giardino pubblico a Reggio Emilia. Sul corpo, trovato riverso, c’erano diverse ferite.

I principali sospetti degli inquirenti si sono subito concentrati sull’ex compagno, il parmigiano Mirko Genco, 24 anni, che è stato portato in caserma e fermato dopo un lungo interrogatorio.

L’uomo, che recentemente era stato arrestato e processato per stalking ai danni della vittima, avrebbe ammesso le sue responsabilità.

Il corpo della giovane, che era nata a Lima ma da tempo era residente in Italia, è stato segnalato verso le 10 di sabato, a ridosso di una recinzione che delimita il confine tra il parco e un condominio.

L’area è una zona residenziale, vicino all’ex polveriera e ad una piscina. Sequestrato un coltello trovato sul luogo del delitto.

Genco, accusato di aver ucciso Juana Loayza, era libero dal 4 novembre, giorno in cui è decaduta la misura cautelare in seguito al patteggiamento del giorno prima, nel processo per stalking ai danni della peruviana, a due anni con la sospensione condizionale.

E’ quanto spiegano i carabinieri.  Il 24enne era stato arrestato il 5 settembre per atti persecutori e il 6, dopo la convalida dell’arresto, era stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento.

Il 10 settembre era stato nuovamente arrestato per violazione della misura, violazione di domicilio e ulteriori atti vessatori, ottenendo il 23 settembre gli arresti domiciliari fino al 4 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here