Maresca verso Cittadella: “C’è tanta voglia di rifarsi dopo la sconfitta”

0

Alla vigilia della trasferta di Cittadella, per la 10° giornata del campionato di Serie BKT, il tecnico dei Crociati Enzo Maresca ha incontrato la stampa per parlare del match.

“Dopo una sconfitta c’è voglia di rifarsi immediatamente, giocare subito è un bene. Ho detto prima di Reggio che mi aspettavo di essere dove siamo da un punto di vista generale, del gioco e delle problematiche; non dal punto di vista dei punti. Credo che ne avremmo meritato qualcuno in più e con 3-4 punti in più staremmo a parlare d’altro, però bisogna riprenderseli il più presto possibile.In questa situazione c’è da analizzare bene quel che funziona meno trovando le giuste soluzioni. In questo momento squadra, staff e società siamo consapevoli che ci sta mancando qualcosa soprattutto in classifica. Quel che stiamo provando a fare dall’inizio è capire le esigenze del campionato, della squadra e cercare di adattarci. È successo dall’inizio, siamo partiti con un’idea poi modificata anche per un’esigenza di trovare soluzioni. Anche dopo Reggio non ho alcun dubbio che verremo fuori da questa situazione anche da un punto di vista della classifica, è questione solo di tempo ma capisco che prima ne veniamo fuori e prima siamo tranquilli tutti”

“L’allenatore deve essere consapevole che le conseguenze sono anche sue, è normale che possa sentirsi in discussione quando non arriva qualche risultato, fa parte del mio lavoro. Il Cittadella da anni lavora allo stesso modo, si conosce benissimo anche se hanno cambiato allenatore, mette tantissima intensità senza palla soprattutto e con la palla hanno le idee chiare. Dovremo cambiare rispetto a Reggio nei primi 20 minuti, nel secondo tempo abbiamo fatto circa il 70% di possesso palla, i primi 20 minuti hanno condizionato la gara, poi se ti ritrovi sotto e a rincorrere non è mai facile soprattutto in certi campi. Nei restanti 70 minuti la squadra ha creato, non concedendo nulla tranne il contropiede dell’azione del rigore, l’impatto deve essere dunque importante”

“È comprensibile che i tifosi non siano contenti, soprattutto per la classifica che è quello che guardano tutti, ma il più delle volte nelle gare giocate finora la squadra avrebbe meritato qualcosa di più. Posso solo dire ai tifosi di accompagnarci come fatto col Monza, per noi è stato bello riaverli al campo, con la speranza di regalarci qualche vittoria in più. Le dichiarazioni del procuratore di Man? Quel che ha detto l’agente di Man non lo so, come già detto l’espressione è un diritto di tutti, si può essere poi d’accordo o meno”

“Schiattarella è un giocatore importante, ma chi lo sostituirà è altrettanto importante. Siamo al 30% dell’idea che vorrei formare e creare qui, un passo avanti è stato fatto nel secondo tempo a Reggio Calabria, quella è la strada nostra e arriveremo a farlo in tutte le gare. Traorè comincia a stare bene, vedremo. Inglese sta bene, con lui bisogna stare calmi, capisco l’ansia da parte di tutti perché è un giocatore importante, ma ha praticamente giocato finora in stagione gli stessi minuti di un intero anno, quello scorso, dunque che non sia ancora brillante fisicamente è normale. L’unica cosa che possiamo chiedergli è di lavorare, su di lui dubbi non ce ne sono. A Reggio in possesso eravamo con la difesa a tre con Cobbaut, Danilo e Osorio, dunque non c’era nessuno adattato; senza palla eravamo a quattro con Cobbaut che si apriva un po’ e in passato lo ha fatto quindi si è adattato poco.”

“Man? Dennis fa parte di quel gruppo di ragazzi che dovrebbe fare la differenza ma soprattutto assumersi la responsabilità di volerla fare, parlo di lui come si Vazquez, Danilo, Osorio, giocatori importanti. E assumersi la responsabilità di giocatori importanti non è dirlo, bisogna farlo e lo farà. Franco lo state scoprendo, è un giocatore forte”

I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento di oggi, Mister Enzo Maresca ha convocato per la gara contro il Cittadella, in programma domani alle 20:30 allo stadio “Tombolato” di Cittadella e valida per la nona giornata del campionato di Serie BKT 2021/22 i seguenti 23 calciatori:

Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Balogh, Busi, Cobbaut, Coulibaly, Danilo, Delprato, Osorio.
Centrocampisti: Brunetta, Juric, Sohm, Traore, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Correia, Iacoponi, Inglese, Man, Mihaila, Tutino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here