MANGIACINEMA 2.1 / In parte Mauro, in arte Platinette: incontro con Mauro Coruzzi (VIDEO INTEGRALE). Il programma del week end

0

Peccato per quel piatto di tagliatelle al ragù di strolghino che Mauro Coruzzi si è concesso prima di accomodarsi nella Sala delle Cariatidi “Bud Spencer” a Salsomaggiore Terme per la serata in suo onore “In parte Mauro, in arte Platinette”. organizzata da Mangiacinema, la rassegna del cinema goloso ideata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri, ripresa ieri, Venerdì 24 Settembre 2021, per la seconda ed ultima settimana: la digestione – per lui che non nasconde di soffrire di bulimia, a causa della quale si era sottoposto ad un intervento di riduzione di un terzo dello stomaco – è stata particolarmente tormentata, finendo per influire, non poco sullo svolgimento dell’evento, per il resto condito da piacevoli aneddoti su tanti personaggi conosciuti nel mondo dello spettacolo in questi anni, sollecitati dallo scrittore e artista (è sua creazione il piatto del premio “Mangiacinema Pop” che gli è stato consegnato alla fine) Lucio Nocentini. L’incontro è stato preceduto da “Il parmigiano di Scipione Passeri”, presentato da Paolo Butteri del Caseificio Butteri, intervistato dal direttore artistico Gianluigi Negri.

VIDEO DI STADIOTARDINI.IT

Questi gli eventi di oggi, Sabato 25 Settembre 2021 a “Mangiacinema”:

alle 17, al Palazzo dei Congressi, Sala delle Cariatidi “Bud Spencer”: “Creatori di Incubi”, incontro con i registi Paola Settimini e Francesco Barilli. Conduce il giornalista e critico Michele Borghi (Librtà)
A seguire: proiezione di “Per horror intendo” (2021) di Paola Settimini, con protagonisti Barilli, Pupi Avati,  Lamberto Bava, Claudio Simonetti, Sergio Martino, Dario Argento.
“L’arte dell’Incontro”: la pizza alla Mangiacinema, presentata da Luca Cattani (Ristorante L’Incontro).

alle 20.45, al Palazzo dei Congressi, Sala delle Cariatidi “Bud Spencer”: “Silvio Capeccia plays Decibel – Piano solo”: concerto dello storico tastierista dei Decibel con le più belle canzoni della band eseguite al pianoforte (Contessa, Vivo da re e i successi degli album Noblesse oblige e L’Anticristo).
“Il gelato perfetto”: presentazione del nuovo gusto Mangiacinema – Contessa e show cooking dei maestri Corrado e Costantino Sanelli (Gelateria Sanelli, tre coni Gambero Rosso).

Questi gli eventi di domani, Domenica 26 Settembre 2021 a “Mangiacinema”:

alle 17, al Palazzo dei Congressi, Sala delle Cariatidi “Bud Spencer”: “In ricordo di Roberto Brivio”, improvvisazioni comico-surreali-artistiche di Alberto Patrucco e Flavio Oreglio: consegna dei premi Mangiacinema Pop.
“Cotto Tito e Cotto legato”, la nuova linea di prosciutti di Branchi srl presentati da Franco Branchi.

alle 20.45, al Palazzo dei Congressi, Sala delle Cariatidi “Bud Spencer”: “Amore, morte e rock ‘n’ roll”: spettacolo di canzoni, racconti e visioni (su David Bowie, Leonard Cohen, Lou Reed e Freddie Mercury) con Ezio Guaitamacchi, Andrea Mirò e Brunella Boschetti.
“Il Parmigiano bio di Fidenza” presentato da Giuliano Persegona (Caseificio Persegona).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here