Buffon-Parma, è di nuovo amore: il portiere ha detto sì a Krause

Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Gianluigi Buffon torna al Parma per chiudere la carriera, e lo fa a distanza di vent'anni dall'addio per la Juventus, in cui si è consacrato come uno dei migliori portieri di tutti i tempi, vincendo quasi tutto. 

0
Foto LaPresse Torino/Archivio storico Archivio storico 25-04-1999 Roma Sport Gianluigi Buffon, detto Gigi (Carrara, 28 gennaio 1978), è un calciatore italiano, portiere della Juventus e della nazionale italiana, delle quali è capitano; in quest'ultima è il giocatore che vanta il maggior numero di presenze (171). Considerato tra i più forti portieri di tutti i tempi, è stato spesso definito il migliore nella storia del calcio. Con i club ha vinto 8 campionati di Serie A – record per un portiere. Nella foto Gianluigi Buffon in azione nella gara Roma vs Parma del 25-04-1999 Neg: 99310 Busta: N° 49Photo LaPresse Turin/Archives historical 25-04-1999 Rome In the photo: Gianluigi Buffon in action.

Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Gianluigi Buffon torna al Parma per chiudere la carriera, e lo fa a distanza di vent’anni dall’addio per la Juventus, in cui si è consacrato come uno dei migliori portieri di tutti i tempi, vincendo quasi tutto.

Gigi Buffon ha detto sì al presidente americano del Parma Kyle Krause. L’intesa sarebbe stata raggiunta e Buffon che sta dividendo la vacanza fra Forte dei Marmi e gli Stati Uniti, dovrebbe sciogliere le ultime, ormai labili, riserve nei prossimi giorni e ratificare l’accordo finale: un biennale con premio in caso di promozione, la fascia di capitano e un posto nello staff tecnico al termine della carriera. Ventisei anni dopo il debutto con Nevio Scala, Buffon, all’età di 43 anni, è quindi a un passo dal ritorno nella squadra che lo ha lanciato, nel campionato di serie B. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here