Stravolti i turni e le ferie degli infermieri. Nursind: “Chiediamo rispetto”

0

“È di ieri la notizia che la direzione Infermieristica dell’ospedale Maggiore di Parma, senza nessun preavviso agli interessati, stravolge il turno del mese in corso letteralmente dalla sera alla mattina.

E così con il piano ferie già in atto, gli infermieri e gli OSS vengono esiliati in altri servizi per consentire la regolare fruizione delle ferie estive ad altri colleghi.

Il piano ferie estive 2021 era già stato approvato da mesi, quindi si deduce che qualcosa non torna.

Torna invece il fatto che gli infermieri e gli OSS vengono trattati come merce, con un turno mensile già programmato si sono presi impegni per l’organizzazione della vita quotidiana,  ma questo non importa…d’altronde non ci sono cavalieri, ma solo pedoni. Come non bastasse viene impostato loro una riduzione di personale che porta da 19 a 15 infermieri (di cui due con limitazioni ), senza OSS durante il turno notturno.

Per ora a nulla sono valse le richieste di ridurre i posti letto da 21 a 18, per ora l’unica riduzione riguarda il personale, come se già non fosse abbastanza provato da lunghissimi mesi di pandemia.

Gli infermieri e gli OSS sono stanchi di essere considerati solo manovalanza, e non c’è da stupirsi delle numerose domande di trasferimento verso altre aziende. Gli infermieri meritano rispetto”.

Nursind Parma e  Reggio Emilia
Gianluca Zaccarelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here