Nuovo nome per la panchina del Parma: piace Venturato del Cittadella

Il "mago" della panchina dei veneti è reduce da cinque anni fenomenali al Cittadella, con il direttore sportivo Marchetti cercato lo scorso anno dai crociati: risponde all'identikit stilato da Ribalta

0

Finale di campionato sempre più vicino in casa Parma, dove proseguono le valutazioni sull’allenatore che guiderà nella prossima stagione il club crociato in Serie B. Il club ducale sarebbe alla caccia di una figura che garantisca un gioco prettamente offensivo, che sappia lavorare con i giovani e che, soprattutto, garantisca risultati. Considerando ormai nulle le possibilità di conferma di Roberto D’Aversa, tra i nomi che interessano maggiormente il club c’è quello di Roberto Venturato, il mago della panchina del Cittadella, che proprio ieri ha demolito nell’andata della semifinale playoff il Monza di Berlusconi e Galliani con un perentorio 3-0.

Venturato, al Cittadella dal 2015, ha sempre raggiunto risultati incredibili con il piccolo club veneto, lavorando a stretto contatto con il deus ex machina dei granata, il direttore Stefano Marchetti che lo scorso anno fu vicinissimo dal legarsi al Parma, prima della scelta di Marcello Carli. Con la squadra con uno dei monte ingaggi più bassi e con mercati sempre oculati, il Cittadella ha sempre raggiunto i playoff, sfiorando la Serie A un paio di anni fa, sconfitto in finale dopo una rocambolesca rimonta dell’Hellas Verona. Il profilo di Venturato intriga in casa Parma, dove sono tanti i nomi al vaglio nelle ultime ore e negli ultimi giorni: l’obiettivo è quello di consegnare alla squadra un allenatore già ad inizio giugno, per poter programmare la Serie B che sarà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here