Under 18, 2^ Ritorno: Parma-Inter 1-3 (VIDEO GOL)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 2^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Sperimentale Nazionale Serie A & B Under 18, oggi, Domenica 25 Aprile 2021, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio il Parma ospite l’Inter che si aggiudica la sfida 1-3. Al termine di un primo tempo nel quale i ducali avrebbero meritato il vantaggio per la proposta di gioco offerta, sono i nerazzurri ad andare al riposo sullo 0-1, grazie alla rete di Capitan Mattia Ballabio al 44′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una prima conclusione terminata sul palo. I gialloblù continuano a pagare lo scotto anche ad inizio ripresa con gli ospiti che dilagano nei primi 10′: al 2′ st è Luca Magazzu che concretizza una combinazione in contropiede sulla sinistra con un tiro ad incrociare che si spegne alla sinistra del portiere Alberto Rossi (0-2). Al 10′ st, dopo una azione manovrata sempre in ripartenza, arriva un filtrante a Ballabio che a tu per tu con Rossi, lo scavalca con un tocco che gli valer la doppietta personale (0-3). I Crociati non demordono e cercano di rimanere in gara, sollecitando più volte il portiere Nikolaos Botis: finalmente al 30′ st è capitan Klajdi Lusha a riuscire a superarlo, con un tiro ravvicinato e sfera sotto la traversa all’incrocio (1-3), dopo una caparbia azione che aveva già visto i precedenti tentativi di Leonardo Bevilacqua e Dario Sits.

“Direi che anche oggi, complessivamente, i ragazzi hanno disputato una buona gara – dice Mister Claudio Gabetta a www.parmacalcio1913.com -. Molto bene il primo tempo: sotto il profilo del gioco, della costruzione, dello sviluppo: avremmo meritato il vantaggio, ma invece, come purtroppo alle volte capita nel calcio, proprio allo scadere abbiamo preso il gol dello 0-1 come conseguenza di una palla inattiva, che ci ha fatto tornare negli spogliatoi in svantaggio. Ad inizio ripresa c’è stato un black out durante il quale alcune scelte individuali errate in difesa ci hanno portato ad appesantire il passivo. Ma i ragazzi, poi, sono stati bravi a non mollare, a rimanere in partita e a sfiorare ripetutamente la possibilità di riaprire la gara. Il loro portiere è stato autore di ottimi interventi nel secondo tempo. Il punteggio finale, insomma, non rispecchia quanto si è effettivamente visto nella gara: questo ci deve insegnare, tuttavia, che bisogna essere sempre efficaci e cinici, perché anche questo fa parte del percorso che dal Settore Giovanile porta ai livelli professionistici. Accettiamo, comunque, serenamente il risultato ottenuto, peraltro, contro una squadra davvero forte per collettivo ed individualità, di ottima levatura come è normale e giusto che sia l’Inter. Nella singola gara abbiamo dimostrato di essere prestativi anche con loro e questo è molto importante. Ci resta la consapevolezza di aver fatto una buona partita, nella quale avremmo potuto fare meglio in alcune situazioni, ma bene in tante altre. Abbiamo dimostrato anche oggi che siamo cresciuti: peccato per il risultato, ma la prestazione è stata buona.”

PARMA-INTER 1-3 (CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 18, 2^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO)
Marcatori:
44′ e 10′ st Ballabio, 2′ st Magazzu, 30′ st Lusha

PARMA UNDER 18 – 1. Rossi; 2. Circati (25′ st 13. Ghisoni), 3. Vaglica (V. Cap.); 4. Ferrari (37′ st 17. Agostinelli), 5. Farucci (11′ st 15. Lasagni), 6. Ruggeri; 7. Marsetic (11′ st 19. Bevilacqua), 8. Ankrah, 9. Lusha (Cap.), 10. De Rinaldis (37′ st 18. Di Monaco), 11. Sits. All. Gabetta.
A disposizione: 12. Monteverdi; 14. Aissaoui, 16. Bio

INTER UNDER 18 – 1. Botis; 2. Dervishi (1′ st 19. Jurgens), 3. Monti; 4. Branzini (17′ st 14. Oppizzi), 5. Villa (36′ st 15. Fontanarosa), 6. Redondi (17′ st 17. Grygar); 7. Radaelli, 8. Fabbian (V. Cap., 25′ st 18. Pezzini), 9. Abiuso, 10. Ballabio (Cap., 36′ st 20.Iliev), 11. Magazzu (25′ st 16. De Milato). All. Chivu
A disposizione: 12.Bonucci; 13. Carboni

Arbitro: Sig. Ciro Aldi della Sezione A.I.A. di Finale Emilia

Assistenti: Sigg. Gianluca Scardovi e Federico Pasotti di Imola

Ammoniti: Ferrari; Fabbian, Monti

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

UNDER 18: PARMA-INTER 1-3 / I GOL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here